Cembra (Trento) - A Cembra si sono sfidate le migliori
sei squadre italiane. Affermazione del team padrone di casa, composto da
Joel Retornaz, Mattia Giovanella,
Amos Mosaner e
Sebastiano Arman.
Al Palacurling di
Cembra si è completata la fase finale dell’edizione 2025 dei Campionati Italiani assoluti maschili di curling. Si sono sfidate le sei migliori squadre azzurre, impegnate in un cammino cominciato con il round robin per poi concludersi con la finale disputatasi nella giornata odierna.

A festeggiare sono stati i favoriti della vigilia, nonché padroni di casa, del
Trentino Curling Cembra.
Joel Retornaz, Mattia Giovanella, Amos Mosaner e Sebastiano Arman hanno realizzato un percorso netto, con sei vittorie in altrettante partite, culminato con il successo per 5-2 nella finale contro il Bormio Curling.
Il team composto da Stefano Spiller, Mattia Vitalini, Cesare Spiller e Adelin Caragia (con Davide Urbani come riserva) si è dunque attestato alla piazza d’onore, dopo aver superato 8-3 in semifinale l’MJ Academy AM – formata da Stefano Gilli, Andrea Gilli, Francesco Vegliani e Fabio Carlisano – terza classificata.
Si è invece fermata nel round robin l’avventura delle altre tre formazioni presenti all’appuntamento, Dolomiti Cortinabianca Colli, Ice3Pole e Virtus Piemonte Ghiaccio, che hanno concluso rispettivamente quarta, quinta e sesta.