Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pallanuoto, Serie A: AN Brescia supera 14-8 TeLiMar Palermo

Brescia - L’AN Brescia si impone per 14-8 contro il TeLiMar Palermo, sfoderando una grande prestazione di forza nonostante il turno di EuroCup disputato solo 48 ore fa.

Non c’è nemmeno il tempo per accomodarsi in tribuna che i Leoni passano in vantaggio grazie alla botta di Max Irving e dietro mandano in tilt l’attacco di Gu Baldineti, grazie a un pressing asfissiante e ad alto ritmo. Alla rete dello statunitense replica quella di Faraglia, che arma il destro e manda alle spalle del portiere. Per tentare la prima fuga del match ci pensa Capitan Alesiani, che prima scippa il pallone in difesa, e poi conclude l’opera in controfuga.
L’asse bresciana composta da Baggi Necchi e Balzarini confezione il 4-0 ma Bajic, dopo 6 minuti, rompe il lungo digiuno degli ospiti, ribattendo in porta dopo la prima risposta del numero 1 casalingo. La prima firma dei siciliani non scalfisce gli animi di Alesiani e compagni che non arretrano di un passo: Irving capitalizza la superiorità e chiude i primi otto minuti con il gol del +4.

Ad aprire il quarto successivo ci pensano gli ex Del Basso e Irving, con il primo che rovescia in fondo al sacco sul servizio del secondo. Il sette di casa dimostra di avere maggior smalto in fase offensiva e la firma del 7-1 ne è la conferma: prima viene guadagnata la doppia superiorità, poi si palleggia veloce sul perimetro e Alesiani sul palo non perdona. Successivamente Gianazza ha la prima occasione buona del suo duello al centro e non si fa chiamare due volte, mettendo in buca la sfera. Ferrero offre una palla con tempi e misure perfette e Dolce si conquista il rigore che però si vedrà respingere da Holland.
Le risposte del portiere americano e i rigori di Muscat e Giliberti tengono, un minimo, in vita i palermitani, che si affacciano alla seconda metà dell’incontro sotto di cinque lunghezze (foto credit An Brescia).

Alla ripresa delle ostilità il team dell’Addaura rientra in vasca con uno scatto d’orgoglio: Marini chiude bene sul primo palo e beffa la calotta numero 1. L’AN non smette di segnare grazie allo spunto di Alesiani e all’uomo in più sfruttato dal tiro di Guerrato. I padroni di casa aumentano ulteriormente lo scarto con la terza rete a referto di Irving, costante spina nel fianco delle retroguardie avversarie. Gianazza viene affossato ai due metri e Ferrero trasforma il tiro dai cinque. Le calotte biancoblu continuano a scavare il solco grazie ai nuovi protagonisti arrivati dalla Serie A2: Casanova per Giri e tredicesima gioia della serata lombarda. Giliberti segna ma ormai l’ultima frazione di gioco è destinata ad essere una passerella per i bresciani.

È ancora il vice-capitano dei viaggianti che colpisce con la botta dal perimetro, a cui segue una bella fiammata di Bajic. La perla della serata la trova Balzarini scagliando una bordata che, prima sbatte sul palo interno, e poi trova la via del gol. Ad aggiornare il risultato è il rigore di Muscat: l’AN Brescia supera il primo test casalingo del campionato con l’esito che recita 14-8 in proprio favore.

Queste le parole di Mateo Giri: Siamo stati bravi a difendere forte sin dall’inizio, ma anche davanti abbiamo realizzato bene ciò che facciamo in settimana, durante gli allenamenti. Era un avversario tosto, con buoni giocatori allenati da un grande tecnico, ma abbiamo fatto bene e siamo contenti della nostra prestazione. Stiamo preparando tutte le partite al massimo e penso che i risultati ci stiano dando ragione”.

Tabellone marcatori AN Brescia: Baggi Necchi, Del Basso 1, Guerrato 1, Faraglia 1, Balzarini 2, Gianazza 1, Dolce, Giri 1, Alesiani 3, Ferrero 1, Irving 3, Casanova, Borsarini.

Il prossimo appuntamento sarà domenica prossima (16:30) in trasferta contro l’Ortigia di Piccardo, avversario complicato, che però sta trovando molte difficoltà nella fase difensiva.
Ultimo aggiornamento: 20/10/2024 11:50:25
POTREBBE INTERESSARTI
Atleti, direttori sportivi e volontari in passerella
Presentata l'11esima edizione della manifestazione podistica in calendario il 9 novembre
Amici Nuoto Riva a medaglia con Helene Giovanelli, Bianca Finocchiaro e Viola Suman
Per metà gara gioca alla pari con le avversarie
Sarnonico (Trento) - Il Dolomiti Golf Club ha ospitato il torneo Dashlo Golf Cup, un'importante manifestazione che...
Pian Camuno (Brescia) - Eccezionale bottino per il Karate Master Rapid SKF CBL agli Open del Monferrato: ha conquistato...
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Gli appassionati che intendono seguire, dal vivo, il più grande evento sportivo che nel 2026 raggiungerà anche...
Parteciperà sabato 19 ottobre all'incontro del Csi Vallecamonica su “Lo sport per crescere insieme”,
Bolzano -  I risultati  delle formazioni giovanili del FC Südtirol. GIOVANILI NAZIONALI Un punto per U17 e U16 La...