Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pattinaggio, strepitoso 2° posto di Naki Gutmann

Alla Helsinki Ice Hall, quinta tappa dell’ISU Grand Prix

Helsinki - La giornata inaugurale della penultima tappa dell'ISU Grand Prix ha regalato un risultato significaitvo per il settore femminile del movimento italiano. Rebecca Ghilardi/Filippo Ambrosini occupano a loro volta la piazza d'onore provvisoria nelle coppie di artistico. Alla Helsinki Ice Hall si è aperto il Finlandia Trophy 2024, quinta tappa dell’ISU Grand Prix, massimo circuito internazionale del pattinaggio di figura. Quattro i pattinatori italiani impegnati nell’appuntamento, la cui giornata inaugurale è stata dedicata agli short program di ogni ambito. Nel settore maschile, Daniel Grassl (Fiamme Oro) occupa la sesta posizione dopo aver conseguito un punteggio di 77.91. Il ventiduenne altoatesino ha pagato soprattutto una caduta sul tentativo di triplo lutz, costatagli verosimilmente la terza piazza.
In ogni caso, il podio (che gli spalancherebbe le porte della Finale di Grenoble), è pienamente alla portata.

In campo femminile, l'atleta delle Fiamme Oro Lara Naki Gutmann (foto credit Diego Barbieri) si è resa protagonista di una prestazione di altissimo profilo. L’azzurra ha difatti migliorato sensibilmente il proprio primato personale, ottenendo 67.06 punti, performance che la colloca in seconda posizione provvisoria. Si tratta del miglior risultato conseguito da un’italiana nello short program di una tappa di ISU Grand Prix dal 2017, quando Carolina Kostner fu seconda nel programma corto di Saitama.

La testa della competizione è detenuta dalla giapponese Hana Yoshida (67.81), mentre il terzo riscontro è stato fatto segnare dalla statunitense Sarah Everhardt (66.28). Nelle coppie di artistico, Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) hanno pattinato uno short program convincente, raccogliendo un punteggio di 67.43. Il binomio tricolore si trova pertanto al secondo posto, superato solo dal sodalizio canadese Deanna Stellato-Dudek/Maxime Deschamps (75.89). Nella giornata di sabato 16 giungeranno si disputeranno il programma libero maschile (dalle 11:45 italiane) e quello femminile (inizio 14). Il programma libero delle coppie di artistico andrà invece in scena domenica 17 a partire dalle 12.
Ultimo aggiornamento: 15/11/2024 21:29:20
POTREBBE INTERESSARTI
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale
Sulla Stelvio una sfida dal profumo olimpico
I rappresentanti del comitato Nordic Ski Val di Fiemme ritirano il premio a Roma
La gara ciclistica in programma dal 21 al 25 aprile 2025
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Gli appassionati che intendono seguire, dal vivo, il più grande evento sportivo che nel 2026 raggiungerà anche...
Parteciperà sabato 19 ottobre all'incontro del Csi Vallecamonica su “Lo sport per crescere insieme”,