Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pian Camuno, la filosofia del Maestro Francesco Maffolini

Ha presentato davanti più di 300 persone il suo ultimo libro "Passione, Educazione e Organizzazione" 

Pian Camuno (Brescia) - Grande successo per la presentazione del libro "Passione, Educazione e Organizzazione" del Maestro Francesco Maffolini al Palapubblitime di Pian Camuno. Davanti a un pubblico numeroso e appassionato, piu di 300 persone tra simpatizzanti o semplici curiosi, hanno voluto conoscere da vicino l’opera realizzata descrittiva della filosofia educativa del maestro Maffolini.

L’incontro, condotto dal professor Flavio Sangalli docente dell'Università Milano Bicocca, ha offerto ai presenti un’esperienza ricca di emozioni e spunti di riflessione. Maffolini, con il suo stile diretto e coinvolgente, ha svelato e condiviso le ispirazioni e il percorso che hanno portato alla stesura di un libro che parlasse della sua vita. Ha parlato di come la passione, l’educazione e l’organizzazione siano i pilastri non solo delle arti marziali, ma anche della crescita personale e della formazione di giovani e adulti. Durante l’evento, Maffolini ha approfondito alcuni dei temi trattati nel libro, raccontando aneddoti significativi della sua carriera. La platea gremita ha accolto con calorosi applausi le sue parole, dimostrando il grande affetto e la stima per una figura che ha dedicato la propria vita all’educazione e alla trasmissione di valori profondi.

“Passione, Educazione e Organizzazione” si conferma così un’opera che va oltre la teoria, offrendo un approccio pratico e umano all’educazione e alla crescita personale.
Il successo dell’evento di mercoledì sera ha visto tra l'altro la presenza di numerose autorità del mondo sportivo, scolastico e civile.

Presenti il mondo sportivo e politico della Valle Camonica e Lombardia, in particolare il presidente del settore karate della regione lombardia Michele Austoni, il presidente di Valle Camonica Servizi srl Massimo Maugeri, l'assessore allo Sport della Comunità Montana di Valle Camonica Priscilla Ziliani, il sindaco del comune di Artogne Barbara Bonicelli, il sindaco di Monte Isola Lorenzo Ziliani, il sindaco di Pian Camuno Giorgio Ramazzini, l'amministratore delegato del CFP Padre Marcolini, Francesco Marcolini, l'assessore allo sport del comune di Pian Camuno Samuele Bertoli. Quindi il professore Flavio Sangalli docente del Master MASPES Università di Milano-Bicocca, il Presidente della CBL Utensileria Carletto Bertoni, il dottor Emilio Appiana, presidente AsCom Sport di Milano, la Coordinatrice CFP Marcolini professoressa Tania Raggi, il capitano Yuri Abbate Comandante della Compagnia di Breno,
Tra gli atleti la ViceCampionessa del mondo di Karate Marzia Sartirani, il campione d'Europa in carica nei div. Abili Intellettivi paraKarate Mattia Allesina e Daniele Montanari 5° mondiale paraKarate, l' amministratore della "Attrezzeria di Ponte Nossa" Stefano Cossali e molti moltissimi tecnici del mondo karate.

È stata una serata importante, un ulteriore passo verso la diffusione dei valori in cui "il noto Maestro di Karate e professore di Scienze Motorie crede e che ha condiviso e seminato in migliaia e migliaia di giovani nella sua brillante carriera".


Ultimo aggiornamento: 15/11/2024 21:19:28
POTREBBE INTERESSARTI
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale
Sulla Stelvio una sfida dal profumo olimpico
La gara ciclistica in programma dal 21 al 25 aprile 2025
La Primavera cala il poker contro il Novara, vittorie di misura per l’Under 16 e l’Under 14 contro Lucchese e Virtus Verona
ULTIME NOTIZIE
I rappresentanti del comitato Nordic Ski Val di Fiemme ritirano il premio a Roma
Successo della formazione di mister Tabbiani nella trasferta milanese