Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Prima tappa di Coppa del Mondo Junior di short track

Al Palaghiaccio di Bormio

Bormio (Sondrio) - Ssul ghiaccio del Centro Tecnico Federale il primo di due appuntamenti ravvicinati del circuito internazionale giovanile in Valtellina.
Al via anche 10 pattinatori azzurri Si apre domani - venerdì 8 novembre - al Palaghiaccio di Bormio la prima tappa di Coppa del Mondo Junior di short track.
Un'appassionante tre giorni di gare sulla pista del Centro Tecnico Federale che vedrà competere tutti i migliori giovani talenti internazionali della disciplina.
In programma le prove individuali su 500, 1.000 e 1.500 metri, la staffetta femminile e maschile sui 3.000 metri e quella mista sui 2.000 metri.

In gara anche l'Italia guidata dall'allenatrice Elena Viviani e gli aiuto allenatori Cecilia Maffei e Yuri Confortola.
Questi gli atleti convocati: Elisa Beltrami (Bormio Ghiaccio), Margherita Betti (Fiamme Gialle), Sabrina Canclini (C.S. Esercito), Sara Martinelli (C.S. Carabinieri), Beatrice Paglia (V.G. Torino), Daniele Cola (Bormio Ghiaccio), Gabriel Maturi Padovani (C.P. Piné), Filippo Pezzoni (C.S. Esercito), Aaron Van Quang Pietrobono (C.S. Carabinieri) e Daniele Zampedri (S.C. Pergine).

"La squadra è pronta e carica di motivazioni: siamo sul ghiaccio di casa quindi conosciamo la pista molto bene essendoci anche allenati qui tutta l'estate - spiega Elena Viviani -. Per molti atleti l'obiettivo sarà fare esperienza, anche in considerazione del fatto che abbiamo una squadra giovane con atleti all'esordio a questi livelli. Le staffette sono competitive e anche i nostri atleti più esperti, Betti e Zampedri, hanno delle carte da giocarsi. Sono certo che daremo il massimo senza rimpianti".
Ultimo aggiornamento: 09/11/2024 15:38:21
POTREBBE INTERESSARTI
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale
Sulla Stelvio una sfida dal profumo olimpico
La gara ciclistica in programma dal 21 al 25 aprile 2025
La Primavera cala il poker contro il Novara, vittorie di misura per l’Under 16 e l’Under 14 contro Lucchese e Virtus Verona
ULTIME NOTIZIE
I rappresentanti del comitato Nordic Ski Val di Fiemme ritirano il premio a Roma
Successo della formazione di mister Tabbiani nella trasferta milanese
Bolzano - Gli appassionati che intendono seguire, dal vivo, il più grande evento sportivo che nel 2026 raggiungerà anche...