Bolzano - Da oggi e per quattro giorni a Fiera Bolzano si celebra il Campionato Mondiale di Hockey su Ghiaccio IIHF 2024, Divisione I, Gruppo A, in programma alla Sparkassen Arena di Bolzano. Fino al 4 maggio Corea del Sud, Giappone, Italia, Romania, Slovenia e Ungheria si contenderanno i due posti disponibili per la Top Division.
Uno stand è stato allestito alla manifestazione Tempo Libero, così da illustrare il cartellone delle gare e le novità di uno sport - hockey - che vede un crescente interesse tra i giovani.
"Questa - sottolinea Martin (nel video) - è una grande opportunità per Bolzano e la nostra presenza a Tempo libero è legata da un lato al Mondioale in programma per una settimana e dall'altro presentare uno sport che coinvolge un crescente numero di giovani".
Il Mondiale di Hockey scatterà per domenica 28 aprile, a cui seguiranno le giornate del 30 aprile, 1°, 3 e 4 maggio. Per ogni giornata di gioco sono previste tre partite, alle ore 12:30, 16 e 19:30. La Nazionale italiana si è preparata nel migliore dei modi. Sabato 27 aprile, alle ore 17:30, nella centralissima piazza Walther di Bolzano si terrà la cerimonia di inaugurazione, alla quale parteciperanno le squadre che dal giorno dopo scenderanno sul ghiaccio, insieme ai rappresentanti della politica e alcuni tra i campioni che hanno partecipato all'ultimo Campionato Mondiale giocato in Italia nel 1994.
Una novità ogni possessore di un biglietto valido per Tempo Libero 2024 riceverà uno sconto di 5 euro presso le casse della Sparkasse Arena per una o più partite del 28 aprile. Offerta valida per tutte le categorie di prezzo su biglietti non già scontati.
di Chiara Panzeri