Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle dei Segni Wine Trail, edizione 2025 a fine ottobre

Date, programma, percorso e info iscrizioni

Darfo Boario Terme (Brescia) - Valle dei Segni Wine Trail, sempre più partecipata, sempre più internazionale, sempre a fine ottobre. La classica camuna, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, apre le iscrizioni, consolida il format e ufficializza le date della quarta edizione: i giorni da cerchiare in rosso sull’agenda gare sono quelli di sabato 25 e domenica 26 ottobre. Le distanze saranno quelle classiche da 8, 18 e 55 km con le due prove lunghe in programma il sabato così da regalare ad atleti e pubblico una bella serata di festa al termine delle competizioni. Il giorno successivo, nel pomeriggio, andrà in scena la “short” da 8 km nella formula competitiva e non. Nell’ottica di essere sempre più inclusiva, nel programma del vulcanico team organizzativo camuno, è divenuta appuntamento fisso anche la gara giovani del venerdì pomeriggio; un bel modo di alzare il sipario su un lungo week end dove sport, storia tradizione, sapori e festa la fanno da padroni. Il tutto grazie al prezioso supporto di Brooks e Sportland, molto più di semplici partner tecnici.


Cuore pulsante dell’evento sarà sempre la suggestiva location di Darfo Boario Terme e confermatissimi sono anche i punti di forza di una manifestazione che non è solo agonismo. I percorsi andranno a toccare, 12 comuni e 4 Cammini: Carlo Magno, Antica Via Valeriana, Ciclovia dell’Oglio e Via Decia. Vero fiore all’occhiello saranno come sempre le 10 cantine con i profumi del mosto, i filari resi magici dai colori dell’autunno. Vera e propria chicca che rende unica questa manifestazione il passaggio nel delle incisioni rupestri; un tuffo nella storia tanto per non dimenticare le nostre origini.

La bella gara bresciana, disegnata in contesti rurali dove uomo e natura vivono in simbiosi da millenni, vuole crescere ancora e diventare sempre più internazionale. Lo scorso anno i partenti hanno superato quota 1500 arrivando da ben 20 differenti nazioni. Nell’ottica di offrire il migliore servizio possibile ai concorrenti, sono stati predisposti 400 pettorali sulla 55km (2500m d+), 800 sulla 18km (800 m d+) e 800 sulla 8km (300 m d+).

Valle dei Segni Wine Trail ha tracciati che per lunghezza e difficoltà sono ideali abbracciano un ampia fascia di trail runner; dal neofita all’agonista più esigente. Per tutti una full immersion di natura, sapori ed emozioni che difficilmente dimenticheranno. Per ulteriori informazioni: www.valledeisegniwinetrail.it
Ultimo aggiornamento: 03/04/2025 06:36:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE