Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Darfo: successo di Maiyo Rodgers e Sara Bottarelli alla Io21zero97

Omaggio all'ideatore della gara, Walter Bassi, scomparso a marzo

Darfo Boario Terme (Brescia) - L'undicesima edizione di "Io21zero97" è stata un successo di partecipanti e di pubblico. I vincitori delle mezza maratona sono: Maiyo Rodgers e Sara Bottarelli.

La manifesatazione è stata ideata da Walter Bassi, punto di riferimento dello sport camuno, morto lo scorso 24 marzo mentre si stava arrampicando all'altezza della conca del Tredenus.
Oggi il grande atleta è stato ricordato nella "sua manifestazione" e in tanti, anche amministratori locali, hanno voluto essere presenti.
Al via della gara di rilevanza nazionale, in piazzale Ghislandi di Breno, si sono presentati in 1500 che hanno corso sul tradizionale percorso: Breno, Losine, quindi la ciclabile del fiume Oglio fino allo stadio comunale di Darfo Boario Terme.

In campo maschile ha trionfato il keniano Rodgers Maiyo (World Athletics) con tempo di 1h:04:50; secondo Enos Kakapil, keniano del medesimo team del vincitore in 1h07:37; terzo Jacopo Brasi del team La Recastello Radici Group in 1h07:53.
Invece in campo femminile ha vinto Sara Bottarelli (Free-Zone) in 1h12:10; seconda Betselot Tadesse, etiope del team World Athletics in 1h12:16; terza Elisabetta Manenti (Atletica Pianura Bergamasca) in 1h20:39
Il record della gara - 1h03’23” stabilito nel 2021 dall’atleta Fidal Luca Magri.- è resistito anche quest'anno.

A Darfo si è svolta la classica 10 km non competitiva e al termine alla stadio comunale di Darfo, alla presenza del sindaco Dario Colossi, del presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini e degli organizzatori si sono svolte le premiazioni sia della mezza maratona che della 10 km.
Ultimo aggiornamento: 14/10/2024 00:08:27
POTREBBE INTERESSARTI
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale
Sulla Stelvio una sfida dal profumo olimpico
La gara ciclistica in programma dal 21 al 25 aprile 2025
La Primavera cala il poker contro il Novara, vittorie di misura per l’Under 16 e l’Under 14 contro Lucchese e Virtus Verona
ULTIME NOTIZIE
I rappresentanti del comitato Nordic Ski Val di Fiemme ritirano il premio a Roma
Successo della formazione di mister Tabbiani nella trasferta milanese