Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Basket, EuroCup: Dolomiti Trentino sconfitta dal Bahcesehir

Istanbul - La Dolomiti Energia Trentino cede allo strapotere del Bahcesehir perdendo 110-70 nel Round 4 di BKT EuroCup. Per l’Aquila Basket Trento il top scorer è Ford con 16 punti a seguire i 13 di Bayehe e Lamb. L’MVP è Tai Odiase con 24 punti seguito da Massinburg con 20 punti.

La Dolomiti Energia Trentino cambia lo Starting Five partendo con Pecchia al posto di Niang insieme a Ellis, Cale Lamb e Mawugbe
Lamb sblocca l’incontro con un long two dall’angolo e poco dopo replica con un fadeaway. Massinburg parte molto forte e porta il Bahcesehir in vantaggio e con Bouteille il parziale dice 9-6. Cale e Niang riportano l’Aquila avanti nel punteggio e con Lamb Trento è sul 11-14. Controparziale del Bahce interrotto dalla tripla di Ford e con il gancio sulla sirena il primo quarto termina 26-25.

Ponitka appoggia i primi due punti del secondo quarto, Simonovic converte entrambi i tiri liberi e con i canestri di Cavanaugh e Odiase i turchi volano sul 36-27. Continua il parziale con Ponitka, Massinburg e Odiase e Galbiati è costretto a chiamare il timeout sul 42-27. Bayehe sblocca i bianconeri con una super schiacciata ma la qualità dei turchi è veramente alta e il gap aumenta fino al +24 di fine primo tempo sul 63-39.

Il Bahcesehir continua a trovare i tiri dalla lunga distanza con ottime percentuali anche all’inizio del terzo quarto.
Trento trova dei punti con Cale e Lamb ma il Bahcesehir trova sempre la via del canestro. Due triple in fila di Ford fanno chiamare timeout a coach Radonjic sul 76-53. Il terzo quarto termina sul 83-55.

Niang segna il primo canestro del quarto subendo anche il fallo di Ponitka. Il Bahcesehir continua a dominare a rimbalzo e continua ad ampliare il gap tra le due squadre. Entra anche Hassan in campo che esordisce così in EuroCup. 110-70 il finale a Istanbul.

La Dolomiti Energia Trentino scenderà in campo domenica 20 ottobre alle 19:00 in trasferta contro la Nutribullet Treviso e poi tornerà a “Il T Quotidiano Arena” in una affascinante partita contro l’Hapoel Tel Aviv in programma mercoledì 23 ottobre alle 20.

Paolo Galbiati (Coach Dolomiti Energia Trentino): "Loro hanno giocato benissimo e noi siamo stati pessimi. Siamo giovani e senza esperienza però dobbiamo assolutamente far meglio. Non possiamo competere a questo livello se giochiamo così poca intensità e se non catturiamo rimbalzi. Mi scuso con tutti i nostri tifosi".


IL TABELLINO

BAHCESEHIR COLLEGE ISTANBUL - DOLOMITI ENERGIA TRENTO 110 -70 (26-25, 63-39; 83-55)

Bahcesehir College Istanbul: Smith 9, Hazer 7, Massinburg 20, Hatali 7, Ilyasoglu 2, Mutaf, Simonovic 10, Ponitka 9, Odiase 24, Cavanaugh 10, Bas, Bouteille 12. Coach Radonjic.

Dolomiti Energia Trento: Ellis 4, Cale 9, Ford 16, Pecchia, Niang 9, Forray 4, Mawugbe 2, Lamb 13, Bayehe 13, Hassan. Coach Galbiati.
Ultimo aggiornamento: 17/10/2024 00:10:08
POTREBBE INTERESSARTI
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale
Sulla Stelvio una sfida dal profumo olimpico
I rappresentanti del comitato Nordic Ski Val di Fiemme ritirano il premio a Roma
La gara ciclistica in programma dal 21 al 25 aprile 2025
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Gli appassionati che intendono seguire, dal vivo, il più grande evento sportivo che nel 2026 raggiungerà anche...
Parteciperà sabato 19 ottobre all'incontro del Csi Vallecamonica su “Lo sport per crescere insieme”,