Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio, 15a giornata Serie C: la Giana batte il Lecco

Il Lecco non riesce a sfatare il tabù trasferta

Gorgonzola (Milano) - Il Lecco non riesce a sfatare il tabù trasferta. Nella 15a giornata di Serie C al comunale di Gorgonzola la Giana Erminio batte 1-0 il Lecco, sfruttando l’unica vera occasione della partita.
Al comunale di Gorgonzola, 1148 spettatori hanno assistito alla sfida, tra cui 400 tifosi blucelesti. Mister Volpe conferma il 4-3-3 con Furlan tra i pali, in difesa esordio dal primo minuto per Billong al fianco di Battistini, esterni bassi Lepore e Kritta. A centrocampo Di Gesù al posto di Ionita affiancato da Frigerio e Galli. Sulla trequarti riposa Tordini e chance dall’inizio per Mendoza dietro le due punte Sipos e Galeando.
I padroni di casa si schierano con un 3-5-2 con Mangiapoco in porta alle spalle della difesa a tre composta da Previtali, Ferri e Colombara. I cinque di centrocampo sono Caferri, Marotta, Nichetti, Pinto e Lamesta.
La coppia in avanti è formata da Stuckler e Montipò.

Partita giocata a centrocampo con qualche fiammata: al 21′ la Giana passa in vantaggio con Stuckler, che ribadisce in rete una palla ribattuta da Furlan sugli sviluppi di un corner. I bluceles reagiscono, ma il tentativo di Sipos al 28′ sbatte contro il palo. Da lì i ritmi calano, a discapito dello spettacolo, e il primo termo si chiude sull’1-0 per la Giana.
La ripresa si apre con un cambio per i blucelsti: Ilari al posto di Galli. Al 55' Sipos si rende subito pericoloso, ma la sua conclusione su cross di Kritta è a lato. Stesso destino per il tiro di Galeandro in scivolata al 67'.
Nel finale, all’87’ è Stuckler a sfiorare il gol della doppietta, ma Furlan respinge. È l’ultima emozione della partita. Vince la Giana e Lecco a picco, sempre più lontano dalle posizioni che contano.

GIANA ERMINIO - CALCIO LECCO 1-0 (1-0) 21' Stuckler

LECCO (4-3-3) Furlan; Lepore (dal 35′ s.t. Louakima), Billong, Battistini, Kritta; Frigerio (dal 27′ s.t. Tordini), Galli (dal 1′ s.t. Ilari), Di Gesù; Galeandro (dal 27′ s.t. Rocco), Sipos, Mendoza. All.: Volpe.

GIANA ERMINIO (4-2-3-1): Mangiapoco; Ferri, Colombara, Previtali; Caferri, Marotta, Nichetti, Caferri, Pinto (dal 29′ s.t. Scaringi), Lamesta (dal 45′ s.t. Alborghetti); Stuckler, Montipo (dal 16′ s.t. Ballabio). All.: Chiappella.
Ultimo aggiornamento: 16/11/2024 21:14:24
POTREBBE INTERESSARTI
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale
Sulla Stelvio una sfida dal profumo olimpico
La gara ciclistica in programma dal 21 al 25 aprile 2025
La Primavera cala il poker contro il Novara, vittorie di misura per l’Under 16 e l’Under 14 contro Lucchese e Virtus Verona
ULTIME NOTIZIE
I rappresentanti del comitato Nordic Ski Val di Fiemme ritirano il premio a Roma
Il coordinamento provinciale delle Olimpiadi: evento di tutto il territorio che ci lascerà un Trentino migliore