Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio, Serie C: il Padova supera il Lecco 3-0

Risultato 3-0

Lecco - La capolista con fatica passa al Rigamonti-Ceppi. Il Lecco ha tenuto testa alla capolista Padova nell’incontro valido per la sedicesima giornata di Serie C fino al 61', poi il Padova dilaga nel finale. Un 3-0 bugiardo rispetto a quello che si è visto in campo fino al 15' della ripresa con il Lecco che è andato vicino al vantaggio. Sugli spalti 3473 tifosi, tra cui 583 supporter dei veneti.

Il Padova parte forte, i blucelesti rispondono presenti con due sgroppate sulla sinistra di Kritta, i cui cross non hanno l’effetto sperato. Al 6′ Kirwan ci prova col mancino da ventri metri, ma il portiere di casa è attento e para. Due minuti più tardi è Crisetig, ex Serie A, a sfiorare la porta di testa sugli sviluppo di un calcio d’angolo. Il vice allenatore lecchese Bongiorni espulso al 15′ per proteste.
Al 18′ grande chance per i blucelesti: corner dalla destra e stacco di Ilari, palla alta di poco.
Al 30' il Lecco va vicinissimo al vantaggio: altro corner dalla destra, Ilari colpisce di nuovo per primo e il pallone si infrange sul palo con Fortin immobile.
La ripresa si apre senza cambi e la prima occasione è ancora per i blucelesti: azione insistita di Frigerio sulla destra, palla dentro per Zubrek, che appoggia a rimorchio per Ionita, il cui tiro da posizione più che ottimale si spegne alto
Al 61′ vantaggio del Padova: il Lecco spreca malamente una punizione e Liguori capitalizza il contropiede veneto per l’1-0. Al 74′ Furlan toglie dall’incrocio un pericoloso tiro-cross di Vardas, entrato bene in campo nel corso della ripresa. Al 76' Villa scappa sulla sinistra e mette in mezzo un pallone che Bortolusso deve solo spingere in porta. 2-0 Padova.
Nel finale il Lecco prova a riaprirla, ma anche il tentativo di Tordini si schianta contro il palo, poi Frigerio spara alle stelle la ribattuta da pochi passi. Al 90′ Delli Carri di testa cala il tris e chiude il match.

LECCO – PADOVA 0-3 61' Liguori (P), 76' Bortolusso (P), 90' Delli Carri (P)

LECCO (3-5-2): Furlan; Celjak, Billong, Stanga (dal 79′ Louakima); Lepore, Di Gesù (dal 28′ Frigerio), Ionita, Ilari (dal 79′ Ilari), Kritta; Galeandro, Zuberek (dal 60′ Sipos). All. Volpe.

PADOVA (3-4-3): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta (dal 90′ Favale); Kirwan, Crisetig (dal 90 Faedo), Fusi, Villa (dal 90′ Granata); Liguori (dall’86’ Capelli), Bortolussi, Russini (dal 60′ Varas). All.: Andreoletti.

ARBITRO: Domenico Mirabella di Napoli
Ultimo aggiornamento: 23/11/2024 21:46:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
I rappresentanti del comitato Nordic Ski Val di Fiemme ritirano il premio a Roma
Il coordinamento provinciale delle Olimpiadi: evento di tutto il territorio che ci lascerà un Trentino migliore