Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La rappresentativa del Trentino tra le big al Giro della Lunigiana

Nella classicissima internazionale di ciclismo per Juniores

Trento - La rappresentativa del Trentino tra le big al Giro della Lunigiana, splendido 4° posto di squadra, Andreaus è
Ottimo risultato di squadra per la Rappresentativa trentina al Giro della Lunigiana, classicissima internazionale per juniores che ha visto i ragazzi diretti in ammiraglia dal tecnico Stefano Sartori chiudere al quarto posto nella classifica finale a squadre vinta dalla Francia davanti al Friuli Venezia Giulia e al Belgio.
La squadra del Comitato Fci di Trento è riuscita a tenersi alle spalle le formazioni di Lombardia, Piemonte, Polonia, Repubblica Ceca, Veneto e Umbria, che hanno completato la top 10.
Guardando ai risultati individuali, al termine delle tre tappe disputate (una è stata annullata a causa del maltempo), spicca il buon sesto posto finale del valsuganotto Elia Andreaus, che ha chiuso a 40” dalla zona podio, sul quale sono saliti il francese Paul Seixas, il ligure Lorenzo Mark Finn (a 6” e il ceco Pavel Sumpik (a 2’02”). Andreaus ha chiuso con un distacco di 2’42”, protagonista di una bella fuga nella prima frazione, poi chiusa al quarto posto.
Si è classificato 18° nella graduatoria generale Mattia Stenico. Il poliedrico atleta di Meano ha confermato la propria solidità e non ha mancato di esibirsi in qualche bella azione. Seguono in classifica Nicolò Melini (32°), Devid Zancanella (74°) e Alessandro Avi (80°), che hanno contribuito alla causa e al buon risultato di squadra. Alla trasferta ha preso parte anche Davide Valentini, che si è ritirato nell'ultima tappa
Ultimo aggiornamento: 08/09/2024 09:19:39
POTREBBE INTERESSARTI
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia
Como -  Nel recupero della 19esima giornata, il Milan vince al Sinigaglia contro il Como grazie alle reti di Theo e Leao...
In programma nella serata di venerdì 20 giugno 2025
ULTIME NOTIZIE
Punto di primo intervento, ambulatori, diagnostica avanzata e unità traumatologica
Bolzano - Il difensore Freddie Veseli approda in biancorosso. Il 32enne svizzero-albanese, nazionale dell’Albania...
Per riconoscere, incentivare e sostenere la pratica sportiva in ambito giovanile