Sondrio - La Valtellina si candida peer il Giro d'Italia 2025. Due le possibili location, Bormio e Morbegno.
Oggi martedì 15 ottobre, lo staff tecnico di Rcs, composto da oltre 20 esperti e capitanato dal direttore di corsa Stefano Allocchio, sarà impegnato in un accurato sopralluogo in Valtellina, precisamente a Bormio e a Morbegno. Questa iniziativa si inserisce nel progetto sul cicloturismo della Provincia di Sondrio, che ha deciso di candidare queste due località per la 108° edizione del Giro d'Italia.
"La Provincia crede nell'enorme potenziale del cicloturismo - dichiara il presidente della Provincia di Sondrio, Davide Menegola - e dopo il successo dello scorso anno con l'arrivo di tappa a Livigno che, ricordo, è stata la più vista del giro con oltre 3 milioni solo di ascolti televisivi, abbiamo deciso di replicare candidando Bormio per un arrivo di tappa e Morbegno per una partenza. Questa scelta mira a coinvolgere tutto il territorio, in vista anche dell'evento olimpico del 2026. Doveroso un ringraziamento al direttore del Consorzio Turistico Media Valtellina Pierluigi Negri, da sempre anima del Giro in Valtellina",
C'è grande attesa per le verifiche tecniche. Qualora, infatti, avessero esito positivo - questo l’auspicio - il prossimo 11 novembre a Roma, quando sarà ufficializzato il percorso dell'edizione 2025 del Giro d'Italia, la Valtellina potrebbe essere di nuovo fra i protagonisti con ben due tappe.
Ultimo aggiornamento:
14/10/2024 22:04:28