BMX, Panther Boys protagonisti anche nel Pump Track
29/04/2025 20:00
-
29/04/2025 21:00
E' stato un fine settimana ricco di impegni per i Panther Boys Padova che sono stati impegnati nella terza e nella quarta prova del Circuito Italiano di BMX disputate a Rivignano (Ud) e al Campionato Regionale Veneto Pump Track andato in scena a Campo san Martino (Pd).
A Rivignano Jacopo Turato e Piero Piovesan hanno centrato i risultati necessari per portarsi al comando della classifica del Circuito Italiano rispettivamente nelle categorie Cruiser Under 40 e Over 40.
Tra gli altri risultati ottenuti in terra friulana da segnalare le prestazioni di Danil Gazziola, settimo tra i Cruiser Under 40, Giovanni Berto tra i Cruiser Over 40 (per lui un terzo e un quarto posto) e di Giancarlo Pittarello nella stessa categoria (sesto nella gara di venerdì, ottavo sabato). Tra i G5 bene anche Ettore Candiotto che ha collezionato un quinto e un settimo posto, Niccolò Morello che tra i G6 ha centrato un terzo e un quarto posto, Edoardo Disarò, secondo tra gli Esordienti del secondo anno e, infine, Emanuele Tiozzo, ottavo tra gli allievi.
Nella giornata di ieri, a brillare nel Campionato Regionale Veneto Pump Track sono stati Mariasole Pittarello, che si è aggiudicata la prova delle Esordienti, e Mattia Riva che tra gli Allievi ha conquistato il titolo regionale di specialità. Da segnalare anche i successi di Ettore Candiotto tra i G5, Gioele Tobaldo tra i G4 e di Nicolò Battan tra i G2, a cui si aggiungono il quarto posto di Riccardo Da Lio tra i G5, il secondo e terzo posto tra i G6 rispettivamente di Niccolò Morello e Filippo Testa.
Tra gli Esordienti del primo anno titolo regionale per Giulio Archesso mentre tra i secondi anni la maglia rossa è andata a Tommaso Artico; ancora applausi, infine, per il secondo posto di Gianluca Morello tra gli Allievi, il secondo posto di Cecilia Elerdini tra le Open e il terzo di Mattia Paccagnella tra gli Open maschili.
"E' stato un fine settimana di gare intense che hanno visto protagonisti i nostri atleti e le nostre atlete; a Rivignano ci siamo confermati tra le società di riferimento in diverse categorie mentre ieri a Campo San Martino i nostri ragazzi si sono divertiti mettendosi alla prova in una specialità nuova e stimolante" ha commentato a fine trasferta il Presidente, Ezio Piovesan. "Con questo spirito e con una squadra in crescita siamo pronti a guardare ai prossimi appuntamenti del Circuito Italiano e del Circuito Triveneto con entusiasmo e voglia di continuare a metterci in luce".
Ultimo aggiornamento:
28/04/2025 17:56:33