Dopo la pausa di campionato e l' amichevole contro l’Inter Women, conclusasi con la vittoria delle leonesse, il Brescia Calcio Femminile è pronto a tornare in campo per un appuntamento cruciale: il derby contro il Lumezzane.
L’attesissimo incontro si terrà domenica 8 dicembre allo Stadio Saleri alle ore 15, rappresentando il primo confronto stagionale tra le due squadre. La formazione guidata da mister Nicoletta Mazza arriva alla sfida forte di una serie positiva di risultati, ultimo dei quali la vittoria conquistata sul campo di San Marino.
Dall’altra parte, le biancazzurre di Mister Valenti puntano a proseguire il momento magico, cercando di ottenere il sesto successo consecutivo in questa stagione. La posta in gioco è alta e il derby si preannuncia carico di emozioni.
«Mi aspetto una partita entusiasmante – non fa mistero coach Valenti - dove si voglia offrire un bello spettacolo ai tifosi di Brescia, anche perché sento forte la responsabilità di contribuire, nel nostro piccolo, alla crescita dal calcio femminile che passa anche dal fatto che la gente si possa appassionare, che possano vedere uno spettacolo bello».
«Eccezion fatta per Brayda – prosegue il tecnico - dovremmo avere tutte a disposizione. Per sopperire all'assenza della capitana, in questi giorni abbiamo provato sia una soluzione che contempli un'altra giocatrice in tre quarti, sia un cambio di sistema di gioco.