Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Eventi sportivi

Calcio femminile, Brescia-Lumezzane

27/04/2025 14:30 - 27/04/2025 17:00
 
Divise da tre punti, come all'andata. Ma a posizione inverse. Sale l'attesa per Brescia-Lumezzane, in programma per la ventisettesima giornata di campionato domani, domenica 27, al centro sportivo Rigamonti di Buffalora e con il fischio d'inizio posticipato rispetto agli altri incontri del turno, ovvero per le 16.30.
 
Il derby tutto bresciano della serie B, in quanto tale, esula da qualsiasi pronostico, ma è certamente carico di emozioni e di adrenalina.
 
Opposta la situazione in termini di risultati ultimi delle due formazioni: se la squadra di Giovanni Valenti, sesta in graduatoria, ha dalla sua la serie aperta di quattro vittorie consecutive (San Marino, Vis Mediterranea, Orobica, Hellas), quella di Nicoletta Mazza, che occupa una posizione sopra, nelle ultime due giornate disputate è invece incappata in due stop (Bologna e San Marino). Entrambe dunque, chi per un motivo, chi per l'altro, sono a caccia di punti, ancor più per puntare al miglior piazzamento.
 
«Arriviamo alla sfida reduci da quattro successi consecutivi, l'entusiasmo è alto – assicura la capitana Serena Magri - e cercheremo di portarlo sul rettangolo di gara, soprattutto per il pubblico, che spero sia numeroso, per far divertire e far vedere un bel calcio.
 
Loro sono squadra tosta, altrimenti non sarebbero dove sono, dovremo affrontarla scendendo in campo con le qualità che ci hanno sin qui contraddistinto: la nostra identità è sempre quella, indipendentemente da chi abbiamo di fronte».
 
E se è vero, come si dice, che ciascuno scopre davvero quanta forza, quante risorse ha solo nel momento in cui viene messo alla prova, il Brescia nelle ultime settimane si è ritrovato a verificare il tutto:
 
«Ci siamo dovute misurare con tante defezioni – conferma Magri - non pensavo che la squadra avesse questa forza, spiace averla trovata in un momento di difficoltà, ma è stata una bella scoperta, un bel rovescio della medaglia, per uno spirito di gruppo che mi inorgoglisce».
 
Non resta che scoprire fino a dove si possa spingere dunque, e Lumezzane sarà un'altra occasione, ancor più se si considera tutto ciò di cui l'incrocio si carica:
 
«La partita sarà sicuramente speciale – prosegue la numero 8 - non potrà mai essere come tutte le altre, dal momento che, da avversarie, ci sono tante persone con cui ho condiviso molto, sarà di certo bella da vivere appieno, per me, per noi e per chi ci sarà a vederci.
 
Spero che i tifosi vengano a sostenerci numerosi; ci seguono sempre ovunque, non smetterò mai di ringraziarli, e mi auguro di regalar loro una bella sfida anche domani».
Ultimo aggiornamento: 26/04/2025 13:52:47