Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Eventi sportivi

Ciclismo, San Vendemiano: è una Primavera internazionale

28/04/2025 21:00 - 28/04/2025 22:00
E' stata una straordinaria giornata di ciclismo quella che il 14° Giro di Primavera, valido anche per il 1° Trofeo Gino Mazzer e per il 5° Memorial Paolo Sant, ha regalato quest'oggi sulle strade di San Vendemiano. A rinnovare la tradizione della classica internazionale riservata agli juniores è stato il perfetto lavoro dello staff del San Vendemiano Cycling Team che ha premiato il danese Noah Andersen (Team Grenk Auto Eder), nipote dell'ex professionista Rolf Sorensen.

LA CRONACA - In 172 hanno preso il via da Viale De Gasperi a San Vendemiano per una prova che è partita subito ad altissima velocità. La bagarre si accende subito con un gruppo di 25 atleti che riesce ad avvantaggiarsi e ad iniziare così con un tesoretto di 40" le sei tornate collinari. Sulle salite del coneglianese la situazione si evolve sino a quando, al penultimo del sei giri, rimangono al comando in nove: Valentin Hofer e Jan Joackowiak (Cannibal), Noah Andersen e Gijs Schoonvelde (Grenke Auto Eder), Zibert Kuntaric (Pogi Team), Mattia Fracasso (Faizanè), Giacomo Serangeli (Vangi), Connor Wright (Ara Skip) e Matvey Boldyrev (Baix Ebre).

Nel corso dell'ultima tornata rilanciano l'azione il danese Noah Andersen (Grenke Auto Eder) a il polacco Jan Jacowiak (Cannibal Bahrain Victorious) che si involano così verso il traguardo di San Vendemiano dove il nipote d'arte riesce ad avere nettamente la meglio sul compagno d'avventura. A completare il podio internazionale è Gijs Schoonvelde (Grenke Auto Eder) che regola allo sprint il drappello dei primi inseguitori.

LE VOCI DEI PROTAGONISTI - Entusiasta dopo il traguardo, Noah Andersen ha esultato con i compagni di squadra: "Questa vittoria ci voleva per tutto il nostro team dopo una settimana nella quale abbiamo collezionato tanti podi. E' stata una gara dura ma bellissima di quelle che piacciono a me. Sono felicissimo di essere riuscito a centrare il successo su di un traguardo così affascinante e prestigioso".

Entusiasmo alle stelle per tutto il team nero-verde capitanato dal Presidente Mattia Amadio"E' stata una emozione unica ed indescrivibile avere l'onore di guidare una macchina organizzativa così numerosa e complessa come quella che abbiamo messo in campo anche quest'anno. Voglio ringraziare tutti i volontari, l'Amministrazione Comunale di San Vendemiano e tutti gli sponsor per averci sostenuto e supportato nell'allestimento di questo evento. Ci tenevamo a dare vita ad una edizione all'altezza del blasone che ha raggiunto negli anni questa manifestazione per onorare al meglio il ricordo di Gino Mazzer: possiamo dire di esserci riusciti e sono certo che oggi, dal cielo il nostro Gino si sia goduto lo spettacolo che questi ragazzi hanno saputo regalare con il loro impegno". 

Questo l'ordine d'arrivo del 14° Giro di Primavera:
1° Noah Andersen (Grenke Auto Eder)
che compie i 129,1 km in 3h13'00" alla media dei 40,135 km/h
2° Jan Jackowiak (Cannibal)
3° Gijs Schoonvelde (Grenke Auto Eder) a 24"
4° Matteo Mengarelli (Team Giorgi)
5° Zibert Kuntaric (Pogi Team) 
6° Brandon Federizzi (Petrucci Assali Stefen) a 1'18"
7° Melsan Idrizi (Autozai Contri)
8° Mattia Agostinacchio (Ciclistica Trevigliese)
9° Valentin Hofer (Cannibal)
10° Matvey Boldyrev (Pc Baix Ebre)

Questi i vincitori delle maglie:
Maglia Gialla - Al vincitore - Selea OZ High Precision Engineering - Trofeo Gino Mazzer - Memorial Paolo Sant: Noah Andersen (Grenke Auto Eder)
Maglia verde - Classifica dei GPM - Memorial Christian Cigaia: Matvey Bolyrev (Baix Ebre)
Maglia rossa - Classifica dei Traguardi Volanti: Rostislav Perju (Faizanè CSZ)
Ultimo aggiornamento: 27/04/2025 20:00:12