Ciclismo: vittoria sfiorata per Belletta, 2° alla Milano-Busseto
06/04/2025 21:00
-
06/04/2025 22:00
È mancata solo la vittoria in questo fine settimana di gare della Solme Olmo. Il neo acquisto Dario Igor Belletta ha infatti centrato il podio nella prima delle tre corse in programma per la formazione trevigiana con un ottimo secondo posto alla 75esima edizione della Milano - Busseto.
Il 21enne milanese è stato infatti tra i nove protagonisti che hanno deciso la gara. Fautore di un rientro sulla testa della corsa, insieme a Gabriele Bessega (primo all'arrivo), a 35 km dal traguardo, Belletta ha interpretato il finale di corsa con grande attenzione. I nove battistrada sono andati a giocarsi la vittoria con uno sprint all'ultimo colpo di pedale dove il corridore in maglia celeste ha chiuso al secondo posto.
"Ottimo sprint, peccato per la medaglia d'argento, ma Bessega oggi era imbattibile", ha dichiarato entusiasta il presidente Gian Pietro Forcolin al termine di una corsa che ha tenuti tutti con il fiato sospeso. "Questo è un secondo posto che vale oro per un ragazzo che è solo alla sua seconda gara stagionale: oltre alla sua medaglia d'argento, però, ci tengo a sottolineare l'ottimo lavoro di tutta la squadra che ha corso compatta nella prima parte del percorso tenendo sempre sotto controllo la gara".
Domani, domenica 6 aprile, duplice impegno per la formazione trevigiana. Dario Igor Belletta, Tommaso Colombo, Alan Flocco, Tommaso Tabotta e Riccardo Uderzo saranno al via del 76° Trofeo Piva a Col San Martino (Treviso) mentre Lorenzo Anniballi, Lukas Blanco, Carlo Francesco Favretto, Giovanni Gazzola, Lorenzo Marangoni e Matteo De Monte saranno a Reda di Faenza (Ravenna), la 47^ Coppa Caduti di Reda.
Ultimo aggiornamento:
05/04/2025 19:30:50