Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Eventi sportivi

Ciclismo,Team Nordest: definito l'organico 2025

26/12/2024 21:00 - 26/12/2024 22:00
 Il Team Nordest Villadose Angelo Gomme è pronto per dare l'assalto alla stagione 2025. Dopo aver conquistato con Eros Sporzon due titoli europei e uno mondiale su pista, la formazione presieduta dal Dott. Roberto Dolcetto ripartirà con una rosa rinnovata e determinata a mettersi in luce.

Agli ordini del Team Manager Fabrizio Zambello ci sarà uno staff esperto e professionale con il Direttore Sportivo Carlo Chiarion affiancato dai colleghi Mattia Garzara e Lucio Tasinato.

A curare la preparazione atletica del team sarà Stefano Nardelli che collaborerà con il personal trainer Matteo Zenna, con il medico sociale, il dott. Simone Uliari e con il nutrizionista dott. Nicola Maria Moschetti

Per prendersi cura delle nuove bici Bottecchia ci saranno i fratelli Franco Rossato e Sandro Rossato con il supporto di Gianmarco Mazzuccato.

Nove gli atleti che indosseranno la casacca rosso-nero-verde nella prossima stagione: al fianco dei riconfermati Daniele Forlin, Marco Giandoso, Andrea Quaresima e Alessandro Sbrissa si schiereranno due atleti del secondo anno come Lorenzo Dalla Cia, in arrivo dalla Sc Padovani e Marco Bortolaso, prelevato dalle fila del Vc Anguillara e altri tre elementi al debutto nella categoria juniores. Si tratta di Giovanni Bergamasco cresciuto con la casacca del Team Infocars Estemotor di Este, di Lorenzo Cavalletto, del Gs Cartura Nalin e di Gabriele Veronese, dall'Uc Mirano.
 
"Ripartiamo con l'obiettivo di proseguire anche nel 2025 il percorso di crescita che il nostro team ha imboccato da alcune stagioni senza rinunciare a valorizzare i giovani talenti del nostro territorio. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a coinvolgere all'interno del nostro staff tecnico delle figure professionali che potranno trasmettere entusiasmo, passione e dare i consigli giusti ai nostri ragazzi per la loro maturazione personale ed atletica" ha sottolineato il Presidente Roberto Dolcetto.

A dettare la tabella di marcia che scandirà l'avvicinamento al debutto su strada è stato il Team Manager Fabrizio Zambello"In queste prime settimane di preparazione abbiamo sottoposto i nostri atleti alle visite mediche di rito presso il Poliambulatorio Sant'Anna di Lendinara e al check del biomeccanico Stefano Sinigaglia per personalizzare la loro posizione in bici. Il 21 dicembre riuniremo gli atleti e le loro famiglie per l'incontro pre-natalizio con il nutrizionista Nicola Maria Moschetti e dal 27 dicembre intensificheremo la preparazione su strada con il ritiro in programma a Cesenatico. Sono tutte tappe fondamentali per farci trovare pronti al via della nuova stagione: abbiamo a disposizione una rosa di atleti con un ottimo potenziale e che hanno ancora ampi margini di miglioramento. Sono certo che sapranno regalarci delle belle soddisfazioni su tutti i terreni".
Ultimo aggiornamento: 12/12/2024 10:33:40