Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Eventi sportivi

Coppa del Mondo Sci Alpino Paralimpico: vittoria per Vozza Sabidussi

09/01/2025 12:00 - 09/01/2025 13:00
La vittoria tanto sognata e voluta è arrivata arriva all'inizio del 2025, come auspicio di una stagione da vivere ad alti livelli.
Nella seconda discesa libera in programma a  Santa Caterina sulla Deborah Compagnoni ( nella prima sono arrivate seconde) , pista iconica ed esigente, Martina Vozza con la sua guida Ylenia Sabisussi ha ottenuto il loro primo successo in Coppa del Mondo in Discesa libera, specialità tanto amata.
Finalmente la coppia è tornata alla vittoria dopo quella del 2023.

Il Duo che vive in simbiosi ha lavorato sodo in questi anni, ma la voglia di tornare lassù in cima è stata forte più degli ostacoli. C'è ancora molto da lavorare, le due atlete lo sanno bene. 

Martina Vozza, 20 anni, sciatrice paralimpica ipovedente, e la sua guida Ylenia Sabidussi, 29 anni, Atlete della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici (FISIP), competono nella categoria Visually Impaired, classe AS2 e sono supportate dal Gruppo NHOA, con il coordinamento di FISIP e SportXAll Hans Erlacher Team.


Marty e Yle: "La scorsa settimana ci siamo allenate con l'Head Coach del Nhoa Ski Team Alessandro Serra ( ex Allenatore della Nazionale Italiana Fisi  e della Federazione Finlandese e non ultimo Allenatore Fisi Alpi Centrali) che ci ha portato la sua esperienza sulle nevi di Temù dove ci siamo allenate e il lavoro, come si vede, è stato proficuo. 
Martina: "finalmente mi sono fidata un poʻ di più di me stessa nella seconda gara e si sono visti i risultati! Sono contenta di questa vittoria, consapevole di avere ancora margine e di poter migliorare molto"
 
Ultimo aggiornamento: 08/01/2025 16:27:11