Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Eventi sportivi

Fisg e La Scuola dei Campioni

07/04/2025 21:00 - 07/04/2025 22:00
La FISG scende al fianco dei suoi atleti con un impegno concreto. La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG), da sempre attenta alla crescita personale e professionale dei propri atleti, ha deciso di rafforzare il proprio impegno attraverso una collaborazione speciale con La Scuola dei Campioni. L’obiettivo è chiaro: sostenere i giovani talenti non solo sul ghiaccio, ma anche nel loro percorso di studi.

Il percorso di un giovane atleta è infatti spesso costellato di sfide, non solo sul campo di gara ma anche tra i banchi di scuola. Gli impegni sportivi intensi, le trasferte per le competizioni e le ore dedicate agli allenamenti possono rendere difficile seguire un percorso scolastico tradizionale. Molti atleti si trovano a dover scegliere tra la propria passione sportiva e il completamento degli studi, con il rischio di sacrificare una delle due carriere.

La Scuola dei Campioni nasce proprio per rispondere a questa esigenza, offrendo un modello educativo flessibile, pensato per supportare i giovani atleti nella gestione della loro doppia carriera. Grazie a percorsi di studio personalizzati, supporto dedicato di tutor e mental coach, e una piattaforma ricca di contenuti interattivi conformi alle indicazioni del MIUR, ogni studente-atleta può costruire un percorso formativo su misura, senza rinunciare ai propri sogni sportivi.

L'accordo con la Scuola dei Campioni permetterà di mettere a disposizione borse di studio dedicate agli atleti federati, per garantire a tutti la possibilità di eccellere sia nello sport che nella formazione scolastica. Grazie a questa iniziativa, i giovani atleti non saranno più costretti a scegliere: con La Scuola dei Campioni potranno trovare il giusto equilibrio tra allenamenti, competizioni e studio.

Le borse di studioun'opportunità da non perdere
In collaborazione con La Scuola dei Campioni, la FISG offre:

2 borse di studio complete, che coprono interamente i costi del percorso scolastico;

- 50 borse di studio parziali, che garantiranno una copertura per l'appunto "parziale" dei costi, pensate per supportare economicamente le famiglie e favorire l’accesso a un'istruzione di qualità;

Come candidarsi?
Partecipare è semplice: gli atleti interessati possono candidarsi attraverso il modulo dedicato disponibile sulla pagina dedicata a FISG del sito de La Scuola dei Campioni. Sarà necessario fornire alcune informazioni sul proprio percorso sportivo e scolastico per permettere una valutazione completa delle candidature.

Un futuro senza compromessi
Grazie a questa iniziativa, la FISG dimostra ancora una volta la propria volontà di investire nel futuro dei giovani atleti, offrendo loro non solo il sostegno necessario per raggiungere obiettivi sportivi ambiziosi, ma anche le competenze fondamentali per affrontare con successo la vita dopo lo sport.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per presentare la propria candidatura, così come per scoprire tutte le possibilità offerte da La Scuola del Campioni, è possibile visitarne il sito dedicato per scoprire come costruire il futuro senza dover rinunciare a nulla.
Ultimo aggiornamento: 01/04/2025 22:23:49