Cortina d’Ampezzo (Belluno) – Prosegue con grande intensità il Campionato Mondiale Juniores di curling, evento ospitato al rinnovato Stadio Olimpico del Ghiaccio di Cortina d’Ampezzo. La competizione, organizzata da Fondazione Milano Cortina e test event in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026, vede confrontarsi le migliori squadre maschili e femminili del ranking internazionale, in rappresentanza di Canada, Cina, Danimarca, Germania, Italia, Giappone, Corea del Sud, Lettonia, Norvegia, Scozia, Svizzera, Svezia e Stati Uniti.
In queste ore si stanno completando le fasi eliminatorie, dopo di che sarà tempo di fasi finali. Le semifinali (per le quali si è già qualificata la squadra italiana maschile) si svolgeranno nella giornata di Pasqua, domenica 20 aprile, con gli incontri dell’ambito femminile fissati con inizio alle 11, quelli del torneo maschile alle 15.30. Le finali, lunedì 22 aprile, vedranno le ragazze sfidarsi alle 10, i ragazzi alle 15.
La cerimonia di premiazione avrà luogo alle 17.
Ricordiamo che l’ingresso allo stadio del ghiaccio è gratuito.
PROGRAMMA
Info e dettagli: cortinacurlingcup.com
Fondazione Cortina è l’ente organizzatore dei grandi eventi sportivi della Regina delle Dolomiti, nonché braccio operativo regionale per le Olimpiadi e Paralimpiadi del 2026. Fondata da Regione Veneto, Provincia di Belluno e Comune di Cortina d’Ampezzo, ha lo scopo di organizzare e promuovere attività, eventi e iniziative che possano inserirsi in una cornice complessiva di potenziamento e valorizzazione dell’intera area veneta, in sinergia con le realtà territoriali: Associazione Albergatori, Consorzio Impianti a Fune (Cortina Ski World) e Sci Club Cortina.