Lumezzane (Brescia) - FC Lumezzane annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Pino che si lega ai colori rossoblù fino al termine della stagione in prestito dal Genoa CFC.
Difensore centrale, classe 2005, è cresciuto nel Settore Giovanile del Genoa. In questa stagione la prima esperienza tra i professionisti tra le fila del Sestri Levante con cui è sceso in campo undici volte nel girone B di serie C.
Vestirà la maglia numero 53.
“Avrò l’opportunità di poter lavorare al fianco di calciatori da cui potrò apprendere molto, – le prime parole di Tommaso Pino – in una squadra che ha ambizioni e identità. I primi mesi nel calcio professionisco sono stati importanti, l’opportunità di trasferirmi al Lumezzane l’ho colta subito per le ambizioni della società. Il primo impatto è stato molto positivo sia per le persone che ho incontrato che per le strutture, dal centro sportivo di allenamento allo stadio che sono davvero importanti per la categoria”.
“Pino rappresenta l’opportunità di inserire in rosa un elemento di prospettiva con una formazione professionistica. – commenta il direttore sportivo Simone Pesce – Nella prima parte di stagione al Sestri Levante si è subito ritagliato un buono spazio mettendo in mostra delle doti interessanti, il suo arrivo ci consente anche di implementare il numero di centrali difensivi che complici gli infortuni di Terranova e Pisano necessitava di un innesto”.