Risultati Rally Sport Evolution
08/04/2025 20:00
-
08/04/2025 21:00
Fine settimana a due facce per Rally Sport Evolution che intravede un futuro roseo per i due piloti che hanno animato la scena nel fine settimana.
Al Rally Critérium Jurassien si apriva la partita per il Championnat Suisse des Rallyes, per il Championnat Suisse des Rallyes Junior, per la Switzerland Cup e per il Michelin Trophy Alps con un più che positivo Damien Lovey che, al debutto sulla Peugeot 208 Rally4 di Ranica, ha concluso il Venerdì ed il Sabato in quinta posizione di RC4 e della coppa elvetica.
Il pilota di casa, in coppia con Fabien Gabioud, chiude anche trentunesimo nella generale.
“Tutto è andato molto bene” – racconta Lovey – “e, dopo aver messo a punto la nostra 208 con il team, abbiamo ottenuto un buon risultato, nonostante un piccolo errore al Venerdì sera. Per essere la prima volta sulla Rally4 non è male. Grazie a tutto il team Rally Sport Evolution, ai nostri partners, alla famiglia, agli amici ed agli organizzatori di questo magnifico evento.”
Dalla soddisfazione piena dello svizzero a quella a metà di Emanuele Danesi, protagonista sia in positivo che in negativo nel Sabato e Domenica del Rally Trofeo Maremma.
L'appuntamento valido per la Coppa Rally ACI Sport di zona sette, gara test in chiave International Rally Cup per il pilota della Peugeot 208 Rally4 condivisa con Jacopo Innocenti, è vissuto su un brillante avvio nella prima frazione, macchiato poi da un errore fatale.
Undicesimo assoluto e secondo di classe, dopo le prime due speciali, la seconda punta della compagine bergamasca incappava in una fatale toccata sulla prima prova della Domenica.
“Siamo partiti molto bene al Venerdì” – racconta Danesi – “ma alla Domenica mattina abbiamo azzardato una scelta di gomme che rifarei anche a bocce ferme. Abbiamo preso male una curva e, con le gomme ancora fredde, l'auto è partita ed abbiamo toccato. Tutto fa esperienza ma siamo contenti delle evoluzioni apportate dal team sulla 208. È decisamente più performante. Peccato per i chilometri non fatti ma siamo ancora più carichi per il via dell'IRC.”
Ultimo aggiornamento:
07/04/2025 18:31:28