Riva del Garda (Trento) - Quarta edizione, sabato 5 aprile, per il torneo amatoriale di burraco intitolato a Giacomo Sartori, che si svolge nella sala pubblica a lui intitolata in piazza della Mimosa.
Giacomo Sartori, membro fondatore dell'associazione Vivirione e suo primo presidente, personalità importante per il rione Due Giugno, si è speso tantissimo a favore dell'integrazione sociale del quartiere, organizzando numerosi eventi e riuscendo a coinvolgere le persone più diverse per età, nazionalità, cultura, dai bambini e dalle famiglie fino agli anziani. Una persona che si è distinta per il carisma, per la capacità e la voglia di coinvolgere, di organizzare e di condividere, che tanto ha dato alla sua piccola comunità, nella quale il suo ricordo è ancora molto vivo.
Tra le tante sue iniziative, aver ideato e fondato l'associazione Vivirione, che nel tempo è cresciuta e si è ampliata, sempre mantenendo una forte attenzione al tessuto sociale e alle persone. Nel 2022, a sette anni dall'inaugurazione della sala pubblica a lui dedicata dal Comune di Riva del Garda, il direttivo e tutti i volontari che adesso stanno portando avanti le sue idee ei suoi progetti hanno voluto ricordarlo con affetto e gratitudine, dedicandogli una edizione di questo torneo pensato per coinvolgere tutto il quartiere con un momento di condivisione e di gioco, in linea con l'attività e la lezione di Giacomo Sartori. Quest'anno, la quarta edizione.
Il programma
ore 14 iscrizioni
ore 14.30 inizio del torneo
ore 18.30 fine del torneo
ore 19 cena sociale
Prenotazioni entro il 2 aprile al numero 347 2209007.