Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

Eventi sportivi

Via alla wintertime firmata Tofana Freccia nel Cielo

06/12/2024 08:15 - 06/12/2024 16:40
La montagna chiama e la Freccia nel Cielo risponde!
Siamo a Cortina d’Ampezzo, in una delle località più acclamate e iconiche nel panorama sciistico italiano tanto da meritarsi il marchio Best of Alps, dove la prestigiosa Tofana-Freccia nel Cielo, la moderna cabinovia che dal centro città raggiunge velocemente i 1778 metri di Col Druscié, riparte con una stagione decisamente glamour e ambiziosa, in programma a partire dal 6 dicembre 2024, dalle 8.15 alle 16.40 per l’ultima discesa!

Quali solo le piste pronte per il grande inizio?

Druscié A (nera): una nera tra le più ambiziose e tecniche delle Dolomiti, molto pendente e impegnativa, per questo omologata anche per gli allenamenti nazionali e internazionali.
Rappresenta una delle una prime zone dove si è praticato lo sci in Italia, già nel lontano 1937 infatti una slittovia portava in quota gli sciatori. Un muro secco con pendenze fino al 52,5% che, nelle Olimpiadi del 1956, è stata sede della gara di slalom speciale vinta da Toni Sailer e, nel 2021, ha ospitato le prove di slalom speciale maschile e femminile ai Mondiali di Cortina.
Druscié B (blu): un bellissimo tracciato ricco di cambi di pendenza, immerso nei boschi cortinesi ai piedi delle Tofane. La partenza delle piste è segnatala da un invitante e largo pendio a media pendenza che invita a lasciare sulla neve curve condotte a tutta velocità: da qui si apre un magnifico panorama sul Cadore e sulla valle di Cortina d'Ampezzo con l'Antelao che chiude la vista
Raccordo Piè Tofana (blu): con una lunghezza di 3.7 km, un dislivello di 359 metri e una pendenza media del 9.6%, la discesa porta ad un magico universo di pini intrecciati per un’atmosfera di totale immersione nella natura.
Muro de Ra Cioures (blu): è un tracciato ideale per sciatori di ogni livello grazie alla sua semplicità e alla pendenza moderata che permette discese in totale tranquillità e sicurezza. Immersa in uno scenario incantevole, questa pista offre un’esperienza rilassante e piacevole, conducendo fino alla località di Colfiere.
Il team dell'Ufficio Stampa di Tofana Freccia nel Cielo!
Ultimo aggiornamento: 03/12/2024 15:37:54