Riva del Garda (Trento) - Dopo le medaglie della scorsa edizione al campionato mondiale di sup e paddleboard in Francia, quest’anno la location scelta dall’Isa (la federazione mondiale di surf) è stata nei canali della capitale danese dove
Cornelia Rigatti (Amici Nuoto Riva) si è confermata sui risultati individuali delle precedenti edizioni, conquistando
tre medaglie: un bronzo e
due copper.
Si prende il
bronzo mondiale nella paddleboard technical race (su una distanza di 3,5 km) e la copper per il quarto posto nella paddleboard long distance (13 km).
Nella technical il podio è stato racchiuso in meno di 5 secondi: oro per la spagnola Judit Verges in 21:40.90, argento alla francese Elise Daudignon in 21:42.70, Cornelia Rigatti (nella foto credit Amici Nuoto Riva) bronzo in 21:45.80. Anche nella long distance le prime 4 atlete hanno avuto da spartirsi le posizioni di testa in soli 30 secondi: il podio è stato composto dall’inglese Molly Roodhouse (1 ora 28:53), argento pari tempo per la giapponese Yurika Horibe e la spagnola Judit Verges (1 ora 28:54), quarta Cornelia Rigatti (1 ora 29:23).
Nella staffetta per nazioni per il Team Italia della Fissw composto da Andrea Niciarelli (paddleboard), Cecilia Pampinella (sup), Cornelia Rigatti (paddleboard), Riccardo Rossi (sup) arriva l’ottavo posto. Nella classifica per nazionali l'Italia si piazza al 4° posto, confermando il piazzamento delle ultime due edizioni, la vittoria complessiva è andata alla Spagna seguita da Giappone e Francia.