Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, Cristian Sala confermato presidente della Fin

Assemblea della Federazione Italiana Nuoto

Trento - Confermato per altri quattro anni il presidente uscente, eletto anche il nuovo Consiglio. All’assemblea presente anche Tania Cagnotto.

Si è tenuta nella Sala Rusconi del Coni di Trento l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato di Trento della Federazione Italiana Nuoto, che ha visto la conferma al ruolo di presidente di Cristian Sala, e ha eletto anche i membri del nuovo Consiglio. Presente all’Assemblea anche la campionessa Tania Cagnotto, recentemente eletta nel Consiglio Federale nazionale in rappresentanza degli atleti, che ha portato il suo saluto e quello del presidente della Federazione Paolo Barelli.


L’Assemblea, alla presenza delle società affiliate aventi diritto al voto, con i propri delegati in rappresentanza di dirigenti, atleti e tecnici ha dunque rieletto Cristian Sala, 53 anni, già presidente del Comitato dal 2020, da sempre impegnato nel volontariato sportivo a Rovereto e membro del Coordinamento provinciale per le Olimpiadi invernali 2026.

Il neo Presidente durante l'Assemblea ha dato una serie di spunti programmatici per il prossimo quadriennio: attività ed azioni che sostengano le società sportive, supportandole nelle loro attività; attività promozionali legate al mondo acquatico (come il progetto "Primi passi in acqua" rivolto alle scuole dell’infanzia, una campagna promozionale sull’acqua e il "Circuito Meeting"); percorsi di qualificazione rivolti alle categorie più giovani; impiantistica sportiva legata al mondo dell'acqua.

Eletto anche il Consiglio del Comitato per il prossimo quadriennio: Beatrice Barbiero consigliera in rappresentanza delle società, Rosario Casillo consigliere in rappresentanza delle società, Martina Locher consigliera in rappresentanza delle società, Claudio Massei consigliere in rappresentanza delle società, Nicolò Rigatti consigliere in rappresentanza delle società, Francesco Scannicchio consigliere in rappresentanza delle società, Daniele Dissegna consigliere in rappresentanza degli atleti, Monica Venditti consigliera in rappresentanza delle atlete e Mattia Bisoffi consigliere in rappresentanza dei tecnici
Alla convocazione del primo consiglio si procederà alla nomina del vice presidente e del segretario.

Infine, sono stati eletti anche i membri del Collegio dei Revisori dei Conti: Cristiano Zanella (presidente) e Sonia Deflorian (revisore contabile)

"Affrontiamo il prossimo quadriennio con entusiasmo e con molte idee e stimoli da mettere a terra”, spiega il neo eletto presidente Cristian Sala. “Una particolare attenzione alle categorie più giovani di tutte le discipline legate all'acqua, perché a fianco all'atleta che dobbiamo mettere nelle migliori condizioni per esprimersi al meglio, possa crescere la persona. Un impegno specifico rivolto allo sviluppo dell'impiantistica natatoria, senza la quale rischiamo di andare a fondo".
Ultimo aggiornamento: 02/10/2024 00:13:40
POTREBBE INTERESSARTI
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale
Sulla Stelvio una sfida dal profumo olimpico
I rappresentanti del comitato Nordic Ski Val di Fiemme ritirano il premio a Roma
La gara ciclistica in programma dal 21 al 25 aprile 2025
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Gli appassionati che intendono seguire, dal vivo, il più grande evento sportivo che nel 2026 raggiungerà anche...
Parteciperà sabato 19 ottobre all'incontro del Csi Vallecamonica su “Lo sport per crescere insieme”,