Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L'Hockey Piné dilaga contro il Plebiscito Padova: 7-1

Prossima sfida il big match di Egna contro la HCP Junior Selection

Baselga di Pinè - Grazie ad un 7-1 ieri sera l’Hockey Piné ha travolto il Plebiscito Padova Waves e si è avvicinato nel migliore dei modi alla sfida chiave in programma sabato prossimo a Egna contro HCP Junior Selection, squadra che occupa la prima posizione in classifica.

Daniel Costa porta i padroni di casa in vantaggio dopo 4 minuti grazie all'assist di Colombini e Biasioni. Per il raddoppio bisogna aspettare il 9’ sempre con Costa, che permette a Colombini di segnare la seconda rete della gara. All'inizio del secondo tempo ritroviamo protagonista Costa, che centra nuovamente la gabbia veneta al 29’, grazie ad un'azione preparata da Colombini e Biasioni. Lo imita Scremin, che permette a Renzo Rocco di superare l'estremo difensore avversario. Il secondo periodo vede i trentini molto agguerriti, diversi infatti sono i tentativi per provare ad allungare notevolmente il vantaggio. Distacco, che viene incrementato al 32' con Biasioni su assist di Colombini e Costa. Dopo pochi secondi arriva la risposta avversaria con Sperandio, che segna la rete della bandiera centrando la gabbia trentina. Ciononostante il match continua a viaggiare sui binari ideali per i ragazzi di Bortot, che allungano, tanto che al 34’ Ceolan supera l'estremo difensore avversario, grazie all'assist di Giovannini e Brezzi.
Negli ultimi minuti di gioco lo stesso Brezzi fissa il risultato finale sul 7-1, grazie all'azione preparata da Mirelli e Bertoldi. L'attacco dei gialloneri è stato capace di costruire numerose occasioni da rete e la difesa trentina non ha permesso al Padova di concretizzare molto davanti all'estremo difensore.

«Ieri abbiamo affrontato l’ultima partita facile della stagione - dice Daniele Colombini, capitano della squadra trentina - e siamo riusciti a provare alcune cose, che magari in altre partite non ti sono concesse. Sabato prossimo contro il Pusteria sarà una bella sfida, che ci porterà poi al Master Round, dove le partite saranno tutte di buon livello. Noi siamo pronti a dimostrare di essere una squadra da alta classifica».

Ora nel mirino c’è, appunto, l’HCP Junior Selection. I ragazzi di Bortot sono pronti ad affrontare la squadra di Brunico sabato 23 novembre alle ore 20 alla Würth Arena di Egna, Bolzano.

Va infine ricordato che Hockey Piné, inoltre, in occasione del Movember, ha affiancato la Lilt, Lega italiana lotta contro i tumori, per dare il proprio contributo nel sostegno alla ricerca.

I risultati della nona giornata: HC Gherdeina - HCP Junior Selection 2-3, HC Piné - Plebiscito Padova Waves 7-1, Sportivi Ghiaccio Cadore - AHC Vinschgau Eisfix 2-6.
La classifica del girone est: HCP Junior Selection 24, HC Piné 21, AHC Vinschgau Eisfix 15, Cadore 11, HC Gherdeina 10, Padova Waves 0.
Ultimo aggiornamento: 17/11/2024 17:24:50
POTREBBE INTERESSARTI
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale
Sulla Stelvio una sfida dal profumo olimpico
I rappresentanti del comitato Nordic Ski Val di Fiemme ritirano il premio a Roma
La gara ciclistica in programma dal 21 al 25 aprile 2025
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Gli appassionati che intendono seguire, dal vivo, il più grande evento sportivo che nel 2026 raggiungerà anche...
Parteciperà sabato 19 ottobre all'incontro del Csi Vallecamonica su “Lo sport per crescere insieme”,