Madonna di Campiglio (Trento) - La
3Tre è una classica che incanta, sfida e sa essere crudele. Una linea illuminata dai riflettori e dal calore di un pubblico unico. Il
Canalone Miramonti è più di un tratto di neve: è un teatro dove talento, coraggio e precisione si incontrano, e dove basta un battito di ciglia per trasformare la gloria in rimpianto.
Clément Noël e
Lucas Braathen Pinheiro lo sanno bene. Per entrambi, la
Night Race di
Madonna di Campiglio è una storia di chance perdute, ma anche di rivincite che attendono di essere scritte.
Foto @Pentaphoto.
Domani, mercoledì 8 gennaio, l’asso francese e il norvegese ritornato quest’anno alle gare con i colori del Brasile saranno nuovamente tra i favoriti per la
3Tre numero 71. Le due manche dello slalom notturno sono in programma alle
17.45 e
20.45.
“Questa pista e questi luoghi mi piacciono davvero tanto, ma finora non mi hanno sorriso,” ha ammesso Noël. Nel 2021, le sue chance di gloria si sono infrante all’ultima porta, quando il difficile sembrava alle spalle. Un anno fa, dopo la solita sinfonia nella prima manche, il Campione Olimpico si è dovuto accontentare della piazza d’onore.
“Nel 2021 sono uscito di pista nel finale mentre ero in testa. Ovviamente non posso lamentarmi del secondo posto dell’anno scorso, ma posso fare di meglio. Posso essere ancora più veloce”. Quella di Noël appare ben più di una promessa. Dopotutto, con i successi di Levi e Gurgl, il 27enne transalpino ha dimostrato di avere le sensazioni dei giorni migliori.
Lucas Pinheiro Braathen, quarto nel 2022 dopo essere stato in testa nella prima discesa, torna a Madonna di Campiglio con una nazionalità diversa, quella brasiliana, e una maturità differente.
“Due anni fa ho sbagliato dove non avrei dovuto e sono stato punito.