Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dopo sei anni torna l’Adamello Ski Raid Junior al Presena

La gara il 15 dicembre sul ghiacciaio Presena

Pontedilegno-Tonale (Brescia) - Dopo sei anni di assenza, domenica 15 dicembre torna in calendario l’appuntamento con l’Adamello Ski Raid Junior, fratello minore e ideale prologo di una delle gare di cartello del panorama dello sci alpinismo nazionale e internazionale, la cui nona edizione "senior" si svolgerà il 5 aprile 2025. Le giovani leve dello skialp si daranno sportiva battaglia nel cuore del comprensorio sciistico Pontidilegno -Tonale, per l'esattezza sul ghiacciaio Presena, con possibile interessamento della pista Valbiolo, in base alle condizioni di innevamento.

La gara è inserita nel circuito di Coppa Italia e in quello de La Grande Course ed è riservata alle categoria Under 16, Under 18 e Under 20, sia maschili sia femminili. Si tratta della sesta edizione dell’evento. L’ultima, datata 2018, incoronò vincitori tra gli junior la trentina Lisa Moreschini (foto credit Mauro Mariotti), ora azzurra di Coppa del Mondo e il valtellinese Daniele Corazza.
Gli organizzatori dell’Adamello Ski Team sono al lavoro in vista di un inverno che li vedrà particolarmente impegnati: l’Adamello Ski Raid Junior scatterà domenica 15 dicembre alle 10.30, con premiazioni in programma alle 14. Il programma dettagliato verrà ufficializzato, assieme al percorso, nei prossimi giorni. Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato alla manifestazione www.adamelloskiraid.com.

Il 5 aprile 2025, invece, sarà la volta dell’Adamello Ski Raid, la prestigiosa gara a coppie che si svolge ogni due anni. Un appuntamento immancabile per i big dello sci alpinismo, come confermato dall’albo d’oro della manifestazione, che nel 2023 incoronò vincitori i pluridecorati azzurri Robert Antonioli e Matteo Eydallin, mentre nell’edizione precedente (2021) a trionfare furono l’austriaco Jakob Hermann e il francese William Bon Mardion.
La gara è inserita pure nel rinomato circuito La Grande Course, che racchiude sotto un’unica insegna le più quotate competizioni sci alpinistiche di Italia, Svizzera, Francia e Germania.
Ultimo aggiornamento: 07/12/2024 07:48:16
POTREBBE INTERESSARTI
Attiva la promozione a Monte Bondone, Passo Brocon, Pejo, Pinzolo
Contratto di sei mesi per il 35enne nato a Como
I risultati della Coppa del Mondo in Val Rendena
Tirana - L’edizione numero 108 del Giro d’Italia prenderà il via dall'Albania, che ospiterà la Grande Partenza della...
ULTIME NOTIZIE
Alpe Cimbra (Trento) - L'Alpe Cimbra, incantevole area alpina del Trentino, è stata ufficialmente proclamata Comunità...