Pozza di Fassa (Trento) - La squadra di sci del Gruppo Sparkasse ha conquistato il prestigioso primo posto nell’ambito del 63° Ski Meeting Interbancario Europeo, considerato il più tradizionale e importante evento in Europa in tema di sport invernali a livello bancario.
Quest’anno il campionato si è disputato a Pozza di Fassa in Trentino.
L’anno scorso il Gruppo Sparkasse si era invece posizionato al secondo posto nella competizione europea disputata a Kraniska Gora in Slovenia.
La squadra composta da 24 collaboratori di Sparkasse e 2 collaboratori di CiviBank, dopo essersi misurata con 844 atleti di 110 banche di 9 Paesi europei, ha conseguito il titolo di Campione Europeo, seguita dai due grandi gruppi internazionali Intesa San Paolo, UniCredit che gareggiavano con squadre molto più numerose (94 e 78 atleti).
Dopo aver vinto il campionato l’ultima volta nel 2006 a Meiringen in Svizzera, il team Sparkasse ha riportato a casa la vittoria con un meritatissimo primo posto.
Nelle rispettive classifiche individuali si sono classificati Campionessa Europea Kathrin Zischg e Vice-Campione Europeo Daniel Niedermair, mentre Helmut Villgrater ha conquistato un ottimo 4° posto.
“Il nostro gruppo riesce a confermare anche nello sport il valore dello spirito di squadra che caratterizza anche il lavoro svolto ogni giorno dai quasi 2000 collaboratori. La passione, l’impegno e il senso di responsabilità sono elementi comuni alla prestazione professionale e alla prestazione sportiva. Questo straordinario successo dimostra che, con determinazione e impegno si possono raggiungere grandi risultati. Sfida, competizione, etica, e regole da rispettare – tipici ingredienti dello sport - sono i medesimi del mondo aziendale Sparkasse. Il fatto che siamo riusciti, come Gruppo Sparkasse, con un team piuttosto e piccolo, a posizionarci ai vertici della classifica tra i colossi bancari europei, dimostra la forza di volontà, la passione e la capacità di prestazione della
squadra Sparkasse”, commentano soddisfatti il presidente Gerhard Brandstätter e l`Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò.
Ultimo aggiornamento:
03/02/2025 22:02:05