Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Madonna di Campiglio presa d'assalto per la Coppa del Mondo

Le autorità presenti allo slalom sulla mitica 3Tre

Madonna di Campiglio (Trento) - Presa d'assalto da più di 14 mila persone la 3Tre per la gara di Coppa del Mondo e in tribuna e al parterre sono numerose le autorità che hanno raggiunto la località dell'Alta Val Rendena per assistere a uno spettacolo davvero unico: la gara di Coppa del Mondo sul canalone Miramonti con la pista che arriva in centro paese.

A fare gli onori di casa, il presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci e l'intero comitato, quindi il presidente di Apt di Campiglio Tullio Serafini, il direttore Matteo Bonapace e il direttore di Funivie Campiglio, Bruno Felicetti.
Alla gara erano presenti il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, quindi il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, la vicepresidente Francesca Gerosa, gli assessori Giulia Zanotelli e Roberto Failoni, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell'Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il direttore Fabio Sacco, numerosi sindaci, tra i quali Michele Cereghini di Pinzolo e Andrea Lazzaroni di Dimaro, gli amministratori della Val Rendena oltre al presidente degli albergatori e di associazioni.
Personaggi famosi (nella foto da sinistra il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, i vertici di RedBull, David Morgenbesser, Benjamin Boldt e Jürgen Gachowetz, e il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini) anche dall'estero: i vertici di Redbull, David Morgenbesser, Benjamin Boldt e Jürgen Gachowetz, hanno raggiunto Campiglio per assistere alla gara. Un evento che è entrato nel cuore non solo degli italiani, ma anche tra gli appassionati a livello europeo e mondiale.

Tanti gli sportivi, i campioni di un tempo, in testa Ingemar Stenmark, Gustav Thoeni, Piero Gros, Paolo De Chiesa, Alberto Tomba, Ivano Edalini, Giorgio Rocca, ultimo vincitore a Madonna di Campiglio nel 2005, fino a Manfred Moelgg e Giuliano Razzoli che a pochi mesi dall’addio ha avuto l'onore di essere apripista. Presenti anche i campioni dello sci, Francesco Moser, Gilberto Simoni, Maurizio Fondriest e Ruggero Tita..
Ultimo aggiornamento: 09/01/2025 09:42:39
POTREBBE INTERESSARTI
Marconato e Weske alzano il muro, il 9 febbraio a Bologna sarà sfida con San Giovanni in Marignano
Grande spettacolo sul Canalone Miramonti, deludono i big e gli azzurri
L’altoatesino Alex Vinatzer è uscito, solo Stefano Gros parteciperà alla seconda manche dello slalom di Coppa del Mondo
Il ricordo del 1974 e l'omaggio ai campioni alla Champions’ Dinner
La gara continentale, in calendario il 10 e l'11 gennaio, e la storica Marangoni Cup del 16 e 17 gennaio
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Il difensore Freddie Veseli approda in biancorosso. Il 32enne svizzero-albanese, nazionale dell’Albania...
Bolzano - Gli appassionati che intendono seguire, dal vivo, il più grande evento sportivo che nel 2026 raggiungerà anche...
Bolzano -  I risultati  delle formazioni giovanili del FC Südtirol. GIOVANILI NAZIONALI Un punto per U17 e U16 La...