Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Marangoni Cup, a Silvestre lo slalom gigante, combinata a Sarchett

Sulle piste di Folgaria la 28esima Marangoni Cup My Car Fis maschile parla straniero

Folgaria (Trento) - La Marangoni Cup che si è disputata sulle piste di Folgaria parla straniero. Vince Silvestre e la combinata è di Sarchett.

La 28esima Marangoni Cup My Car Fis maschile parla decisamente straniero. Come successo ieri anche il secondo slalom gigante andato in scena sulla pista Agonistica di Fondo Grande ha visto trionfare uno sciatore straniero, dopo l’affermazione dello statunitense Ryder Sarchett davanti al roveretano Tommaso Speri.

Nel secondo gigante nel pacchetto di gare organizzate dallo Sci club Città di Rovereto ha primeggiato infatti il francese Paul Silvestre con il tempo complessivo di 2’00”33, capace nella seconda manche di gestire il vantaggio sugli avversari accumulato a metà gara (secondo assoluto) e a mettersi al collo il successo di giornata. Piazza d’onore per il tedesco Hannes Amman, con un gap di 24 centesimi dal vincitore grazie al miglior tempo di manche che gli ha consentito di recuperare ben tre posizioni. La medaglia di bronzo di giornata è andata al collo di Francesco Santacroce, vicentino di Bassano ma con passaporto statunitense visto che la mamma è di origini nordamericane.
Francesco ha faticato un po’ nella prima manche, ma nella seconda ha interpretato in maniera ottimale il tracciato recuperando ben 6 posizione ed agguantando così il podio (foto credit Biagio).

Peccato invece per Tommaso Speri delle Fiamme Oro, cresciuto proprio nelle fila dello Sci club Città di Rovereto. Quarto al termine della prima manche con un ritardo di 63 centesimi dal leader di metà gara Pietro Tranchina, poi uscito, è andato lungo in una porta sul muro mentre stava attaccando, dovendo dire addio al secondo podio consecutivo.

Quarto assoluto e primo fra gli azzurri è il veneziano Enrico Valentino Zucchini, che è stato estromesso dalla zona medaglie per soli 3 centesimi, precedendo sul traguardo lo statunitense Ryder Sachett, vincitore della sfida di giovedì e Gabriele Sartori.

Decimo posto per Edoardo Baldo e tredicesimo il primo trentino in classifica. Si tratta del moenese Tommaso Olcese, che si è posizionato 13°, seguono poi Lorenzo Gerosa 15° e Jacques Belfrond 18°.

La Marangoni Cup My Car, combinata delle due giornate di gare, è stata appannaggio di Ryder Sacchet, primo e quarto nei due giorni di slalom gigante. Le gare sull’Alpe Cimbra non conoscono soste, visto che domani e domenica toccherà allo Ski Team Polisportiva Alpe Cimbra proporre due slalom speciali sulla pista Agonistica di Fondo Grande di Folgaria.
Ultimo aggiornamento: 18/01/2025 00:19:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE