Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sci, sorteggio pettorali Slalom di Campiglio: a Feller il numero 1

Noel al via con il 4, numero 6 per Kristoffersen sulla 3Tre per la prova di Coppa del Mondo

Madonna di Campiglio - Il sorteggio dei pettorali della 3Tre, lo slalom notturno di Madonna di Campiglio in programma domani, mercoledì 8 gennaio, ha sorriso a Manuel Feller. Sarà infatti l’austriaco, vincitore della Coppa del Mondo di Slalom nell’ultima stagione, il primo a calcare la neve del Canalone Miramonti nella prima manche di domani alle 17.45.

A seguire toccherà al norvegese Atle Lie McGrath scattare dal cancelletto di partenza, mentre i due grandi favoriti della vigilia, il francese Clément Noël e il norvegese Henrik Kristoffersen, tre volte vincitore alla 3Tre, prenderanno il via rispettivamente coi numeri 4 e 6. L’altro atleta in cerca della quarta affermazione a Madonna di Campiglio, lo svizzero Daniel Yule, gareggerà con il numero 12.
Pettorale numero 5 per il vincitore dell’ultimo slalom in Alta Badia, il norvegese Timon Haugan. Foto @Pentaphoto.

L’austriaco Marco Schwarz, vincitore lo scorso anno, partirà con il numero 22. Fra i più attesi, da tenere d’occhio anche il brasiliano Lucas Pinheiro Braathen, al via con il bib numero 23.

Pettorale 18 per il primo italiano al cancelletto di partenza, l’altoatesino Alex Vinatzer, 28 per Tobias Kastlunger, 34 per l’esperto trentino Stefano Gross. Andranno a caccia della seconda manche anche Tommaso Saccardi (56), Simon Maurberger (58) e Corrado Barbera (70). Tracceranno le due manche (in programma alle 17:45 e 20:45) Nordlund (Norvegia) e Joris (Svizzera).
Ultimo aggiornamento: 07/01/2025 23:29:15
POTREBBE INTERESSARTI
Il ricordo del 1974 e l'omaggio ai campioni alla Champions’ Dinner
La gara continentale, in calendario il 10 e l'11 gennaio, e la storica Marangoni Cup del 16 e 17 gennaio
Sofia - La Dolomiti Energia Trentino lotta ma non riesce nell’impresa contro l’Hapoel Tel Aviv. La Dolomiti Energia...
C’è aria di grande evento attorno alla Night Race
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Il difensore Freddie Veseli approda in biancorosso. Il 32enne svizzero-albanese, nazionale dell’Albania...
Per riconoscere, incentivare e sostenere la pratica sportiva in ambito giovanile