Yanqing - Seconda tappa cinese per lo Snowboard parallelo, Visa FIS Snowboard Alpine World Cup competition in Yanqing, si riparte con il PGS.
Dalmasso show: prima vittoria stagionale.
Lucia Dalmasso originaria di Falcade appartenente alle Fiamme Gialle si riprende la rivincita dopo le prime due gare con DNF e DSQ, agguanta gli ottavi con la giapponese Takeuci e vola nei quarti contro la compagna italiana Jassy Coratti che batte e vola in semifinale contro la giapponese Miki Tsubaki che batte l'altra italiana Caffont.
Ed è subito BIG final con Sabine Prayer la fortissa austriaca che Lucia va a vincere per la prima vittoria stagionale.
Bravissima Lucia a recuperare subito lo spirito ed il piglio giusto.
Maurizio Bormolini: secondo
Dopo la partenza vittoriosa nello slalom della scorsa settimana, che lo ha proiettato anche in testa alla classifica di Coppa del Mondo dopo due gare il trentenne di Livigno, del Livigno team, dell'Esercito, galvanizzato dalla vittoria di domenica scorsa nello slalom è secondo nel gigante odierno.
Accede ai brachets con l'8° tempo. Primo scontro agli ottavi con il compagno Bagozza sul quale ha la meglio, ai quarti vede il coreano Lee Sangho forte di aver battuto il primo vincitore del PGS l'italiano Coratti. Maurizio vince lo scontro e si vede in semifinale con l'austriaco Promegger.
Big Final con Tim Mastnak ma la voglia di spingere lo porta a commettere un errore. Ma è secondo. E la classifica generale è sempre sua, con il podio 15