Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Scialpinismo: un successo l'Adamello Ski Raid 2025

Il presidente del comitato organizzativo Alessandro Mottinelli: "Pienamente soddisfatti dell’esito della gara"

Ponte di Legno (Brescia) - L'Adamello Ski Raid ha regalato grandi emozioni al pubblico che ha assistito alla gara.
Uno spettacolo dall'alba, quando gli atleti hanno preso il via dalla Tonalina, poi l'ascesa a Passo Presena dove 1300 appassionati sono saliti in quota usufruendo dell'iniziativa del Consorzio Pontedilegno-Tonale che prevedeva l'accesso gratuito alle cabinovie Paradiso e Presena all'alba, per assistere al passaggio degli scialpinisti.

Una giornata da incorniciare per le presenze, le straordinarie condizioni meteo e di innevamento sono state da stimolo e hanno gratificato le giacche arancioni per proseguire nel percorso organizzativo, che vedrà il ritorno dell’Adamello Ski Raid nel 2027
Soddisfatti gli organizzatori che hanno preparato nei dettagli la nona edizione dell'Adamello Ski raid: "Siamo pienamente soddisfatti dell’esito di questa gara - afferma il presidente del comitato organizzatore Alessandro Mottinelli (nel video) - Un successo organizzativo che ci carica e fa morale per il nostro team con la volontà di tornare in calendario con l’edizione del 2027, sempre nel circuito La Grande Course. Gli atleti in gara, dai big agli appassionati, si sono divertiti molto e ci hanno fatto tanti complimenti, si sono goduti le nostre montagne, belle discese e creste fantastiche".

"Un grazie alle giacche arancioni, al soccorso alpino e alle guide alpine - conclude - Questo è il vero sci alpinismo, non me ne voglia chi ha inventato i format olimpici".
Ultimo aggiornamento: 06/04/2025 18:54:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE