Egna - Sabato ad Egna i ragazzi di Bortot sono stati sconfitti con il punteggio di 5-1. Come sempre la partita contro il Vinschgau Eisfix è molto complicata.
All'8' gli altoatesini sbloccano il risultato grazie a Pircher su azione di Pohl. I gialloneri provano più volte a rispondere con Pertoldi, Pallabazzer, Costa e Mirelli senza però mai trovare la gabbia avversaria. I primi minuti vedono i padroni di casa giocare con un buon ritmo, ma una volta andati sotto di un gol non sono più riusciti a reagire. Il secondo periodo si apre con una squadra ospite, che riesce a mettere a segno la seconda rete della gara con Verza al 22'. Eberhoefer sigla poi il terzo gol della partita su assist di Laimer, artefice del poker realizzato dalla squadra altoatesina, che, non contenta, supera un'altra volta l'estremo difensore trentino con Verza al 32'. Le tigri provano a riaprire la partita al 39' con Ciurletti su azione preparata da Mirelli e Pertoldi, ma è troppo poco. Probabilmente è mancata un po' di energia, anche a causa di un po' di stanchezza fisica e mentale. Perdere fa parte dello sport e questa può essere una sconfitta capace di ricordare l'importanza di entrare sempre in piastra con la voglia di dare tutto.
Le parole di Roberto Bortot, allenatore dell'Hockey Piné: «Complimenti alla squadra del Laces per come ha giocato, non ci ha permesso di sviluppare il nostro gioco. Troppi errori individuali e un sistema di gioco disordinato nella nostra metà campo. Venivamo da una settimana in cui siamo riusciti ad allenarci due sole volte, ma questa non dev’essere una scusante. Sappiamo che tutte le partite vanno giocate al massimo se vogliamo portare a casa risultati e ieri purtroppo non è stato così.
Con l’occasione voglio ringraziare la società per tutto quello che sta facendo per noi, mettendoci sempre nelle migliori condizioni per allenarci e giocare al massimo. Ringrazio il coaching staff per l’ottimo lavoro fatto fino ad oggi, ma soprattutto tutti i giocatori per il grande sacrificio che hanno dimostrato. Adesso godiamoci il Natale con un augurio di buone feste a tutti».
«Il morale rimane alto. - dice Paolo Ciurletti, direttore sportivo delle tigri - Nonostante le varie difficoltà, siamo ancora nella parte alta della classifica. C'è da lavorare, ma va bene così. Non dobbiamo guardare solo alla partita di ieri, può capitare a tutti di avere un momento no, ma dobbiamo avere lo sguardo rivolto a ciò che è stato fatto nel complesso. I ragazzi, lo staff e la società stanno lavorando bene. Adesso si continuerà così per portare a casa delle belle soddisfazioni».
Ora arrivano due settimane di stop, nelle quali si potranno recuperare le forze necessarie per preparare la prossima partita a Chiavenna, fissata per sabato 4 gennaio.
I risultati della quinta giornata di Round Robin del girone A: HC Chiavenna – HCP Junior Selection 6-7, HC Piné - AHC Vinschgau 1-5, HC Vallpellice - HC Aosta - Div. I 6-2.
La classifica: HC Piné 12, HC Chiavenna 11, HCP Junior Selection 10, AHC Vinschgau 7, HC Aosta Div. I 7, HC Valpellice 4.
I risultati della quinta giornata di Round Robin del girone B: Sportivi Ghiaccio Cadore - Storm Pinerolo 5-1, HC Milano Devils - Plebiscito Padova Waves 6-5 OT.
La classifica: Sportivi Ghiaccio Cadore 16, HC Gherdeina 8, Storm Pinerolo 6, HC Milano Devils 6, Plebiscito Padova Waves 2