Campione del Garda (Brescia) -
Optimist Team Race Trofeo Claudio: Regata a Squadre per giovani atleti a
Campione del
Garda: vince il
team Italy Worlds, composto dai talentuosi atleti
Mattia Di Martino, Andrea Demurtas,
Tommaso Geiger,
Leandro Scialpi e
Andrea Tramontano.
La terza edizione del Trofeo Claudio, regata a squadre Optimist, si è conclusa con un appassionante epilogo: ha vinto il
team Italy Worlds, composto da
Mattia Di Martino, Andrea Demurtas,
Tommaso Geiger, Leandro Scialpi e
Andrea Tramontano, che rappresenterà l’Italia al prossimo Campionato Mondiale.
Dedicato al celebre allenatore di Optimist Claudio Brighenti, l’evento ha visto protagonisti giovani velisti di talento, pronti a dimostrare impegno e abilità.
Nel corso di tre giornate caratterizzate da condizioni di vento impegnative sul Lago di Garda, si sono svolte ben 120 regate.
Le semifinali e la finale si sono disputate con 16 squadre a contendersi il titolo.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il team Italy Worlds, composto da Mattia Di Martino, Andrea Demurtas, Tommaso Geiger, Leandro Scialpi e Andrea Tramontano, che rappresenterà l’Italia al prossimo Campionato Mondiale.
Il secondo posto è andato al team Ostia della Lega Navale di Ostia, con Pietro Lucchesi, Tommaso Cucinotta, Lorenzo Miscioscia, Filippo Nardocci e Matteo Faraoni. Sul terzo gradino del podio si è piazzato il team Italy Europeans, destinato a partecipare al prossimo Campionato Europeo, con gli atleti Bianca Marchesini, Jesper Karlsen, Cristian Castellan e Anna Merlo.
Il trofeo Claudio si è rivelato un successo straordinario, evento di riferimento nel circuito delle regate Optimist, il Trofeo offre una piattaforma di prestigio per i giovani velisti in cerca di confrontarsi ai più alti livelli competitivi.