Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vela: 29er Eurocup Finals, comandano gli ungheresi Kis Szölgyémi-Juhász

I risultati e la situazione sul Garda Trentino dopo sei prove

Riva del Garda - Entrano nel vivo le 29er Eurocup Finals, evento in corso di svolgimento presso la Fraglia Vela Riva. L'Ora leggera di ieri, sfruttata per far completare due prove a tutte le flotte, ha infatti preso vigore, consentendo agli Ufficiali di Regata di portare a termine altre quattro prove che, portando il totale a sei e facendo scattare il primo scarto, hanno dato maggior solidità alla classifica.

A regolare gli oltre centotrenta iscritti, presenti lo ricordiamo in rappresentanza di quindici Nazioni, sono al momento Soma Kis-Szölgyémi e András Sámuel Juhász (oggi 1-1-2-1).
Il binomio ungherese, seconda forza del ranking ma accreditato dei favori della vigilia per la conquista della classifica stagionale in virtù del forfait dato dai leader della vigilia, i polacchi Lewandowska-Krolik, ha dato credito ai pronostici grazie a una score line di valore assoluto e a spunti prestazionali che gli hanno permesso di navigare sempre nel gruppo dei migliori.

Secondi in classifica generale, con un ritardo di soli tre punti rispetto ai leader, sono gli italiani Giuseppe Montesano ed Enrico Coslovich (1-1-34-1), passati dal sesto al secondo posto e riusciti a segnalarsi come miglior team Under 17 grazie al sorpasso ai danni dei tedeschi Lucas e Moritz Hamm (14-2-1-1), quinti fino a ieri e attualmente terzi.

Per trovare il miglior binomio femminile bisogna scorrere fino al quarto posto, attualmente occupato da Petronille Lescanne e Raphaelle Kimbel (2-9-1-1), mentre il top performer tra gli equipaggi misti, quello composto dai polacchi Antonina Puchowska e Mateusz Gasiorowski (1-4-3-3), è quinto.

Con la giornata di oggi sono giunte a conclusione le prove di qualifica: domani si torna in acqua alle ore 9.00 con le flotte divise tra Gold, destinata ad assegnare gli allori assoluti e i a definire la ranking stagionale, Silver, Bronze ed Emerald.

Per consultare la classifica clicca qui
Ultimo aggiornamento: 25/10/2024 20:30:10
POTREBBE INTERESSARTI
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale
Sulla Stelvio una sfida dal profumo olimpico
I rappresentanti del comitato Nordic Ski Val di Fiemme ritirano il premio a Roma
La gara ciclistica in programma dal 21 al 25 aprile 2025
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Gli appassionati che intendono seguire, dal vivo, il più grande evento sportivo che nel 2026 raggiungerà anche...
Parteciperà sabato 19 ottobre all'incontro del Csi Vallecamonica su “Lo sport per crescere insieme”,