Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vela: J/70 Cup, va a Patakin la seconda tappa del 2024

Concluso il weekend a Riva del Garda

Riva del Garda - Dopo due giornate di brezza leggera, il Lago di Garda dà sfoggio della miglior versione di sé, accompagnando la flotta J/70 nelle ultime due regate della serie con Ora tesa e rafficata fino a quasi 20 nodi. Foto @ZeroGradiNord.

A sfruttare al meglio le condizioni impegnative di oggi sono stati Viva di Alessandro Molla e Paint It Black di Michael Grau che si sono aggiudicati, rispettivamente, la vittoria della penultima ed ultima regata della serie.

La costanza ha premiato l'equipaggio spagnolo di Patakin che, salito al vertice della classifica con la prima regata di ieri, ha mantenuto il controllo delle operazioni resistendo alle insidie di Catapult e mettendo il sigillo sulla vittoria dell'evento. Luis Albert e i suoi uomini, che appena un mese fa avevano conquistato il bronzo europeo in quel di Cala Galera, a Riva del Garda si sono confermati come uno dei top-team del panorama J/70 internazionale, mettendo in riga quaranta equipaggi da quattordici nazioni.

Al secondo posto gli Americani di Catapult, vincitori overall dell'Europeo a Cala Galera il mese scorso, seguiti dai connazionali su Rowdy di Richard Witzel.
A completare la top-five troviamo la già citata Paint It Black di Michael Grau e Notaro Team di Luca Domenici, primo tra gli equipaggi italiani.

Pronostici rispettati anche nella divisione Corinthian, dove al vertice della classifica si impone GRP Metikam di Oliwia Feret, seguita da un'altra timoniera, Isabelle Fellows su Calypso. La medaglia di bronzo è per l'Australiana Vamos di Tim Ryan, mentre gli italiani White Hawk di Gianfranco Noè e Wanderlust di Sofia Giondi completano la top-five.

A Bulla - Yacht Club Italiano è andato il premio come miglior equipaggio della divisione "Young Crew", Sparky di Sergey Kirshenin ha vinto nella categoria "One Pro" e Jacqueline di Michael Looser nella "Mixed Plus".

La stagione organizzata da J/70 Italian Class rimane sul Lago di Garda per la terza frazione del 2024: dal 26 al 28 luglio la flotta sarà ospite della Fraglia Vela Malcesine per un'altra serie di competitive regate.

Le classifiche sono disponibili a questo link
Ultimo aggiornamento: 30/06/2024 16:55:50
POTREBBE INTERESSARTI
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia
In programma nella serata di venerdì 20 giugno 2025
Trento - Vittoria esterna per l’Under 15 che vince 2-1 contro il San Marino Academy. Il Trento Calcio a 5 vince la Coppa...
Azzerata la striscia di ventitré successi consecutivi degli umbri
ULTIME NOTIZIE
Como -  Nel recupero della 19esima giornata, il Milan vince al Sinigaglia contro il Como grazie alle reti di Theo e Leao...